1,5 minuto

Il caffè Lavazza protagonista a Identità Golose 2019

21-03-2019 • Eventi

All’appuntamento dedicato alla cucina d'autore, il brand presenta un palinsesto ricco di incontri, per raccontare la rinnovata Classic Collection e la special edition Kafa, oltre all’innovativa moka Carmencita Pro

Lavazza è protagonista alla quindicesima edizione di Identità Golose (23-25 marzo 2019) con un ricco calendario di eventi, portando la propria offerta premium di caffè e presentando le ultime novità dell’azienda. Partner della kermesse gastronomica fin dalla prima edizione nel 2005, Lavazza conferma ancora una volta il solido legame con il mondo della top gastronomy che ha contribuito allo sviluppo di un nuovo modo di intendere il caffè, puntando all’avanguardia senza mai perdere di vista la qualità della materia prima. L’azienda rinnova così la propria presenza a Identità Golose 2019 con un originale percorso degustativo che, dal proprio spazio espositivo agli esclusivi appuntamenti, racconta in maniera innovativa a tutti gli appassionati di alta gastronomia l’attenzione alla ricerca, il gusto intenso e l’esclusività del proprio caffè.

Lavazza, infatti, porta alla convention la rinnovata gamma di caffè Classic Collection, pilastro dell’offerta Lavazza destinata agli estimatori dell’espresso tradizionale italiano in chiave contemporanea, creata per una perfetta estrazione in ambito professionale. In particolare si potranno degustare Gold Selection, Top Class e Gran Riserva, le tre miscele Speciali, dalla grande personalità e dall’ampio profilo sensoriale. Nell’elegante area Kafa Lounge, invece, si potrà gustare Kafa, esclusiva monorigine 100% Arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope, dove cresce spontaneamente con il minimo intervento dell’uomo per dare vita ad uno dei caffè più pregiati al mondo.

All’interno del Brew Bar dello stand si possono inoltre sperimentare caffè preparati con tecniche diverse dal classico espresso: dal V60, alla chemex, al cold-brew, senza dimenticare la moka. Proprio in questa occasione, infatti, Lavazza presenta in anteprima assoluta l’innovativa Carmencita Pro, pensata per introdurre la preparazione moka nel mondo dei professionisti. L’esclusiva piastrina filtro - brevettata da Lavazza - consente un’estrazione più equilibrata, a temperature ottimali e in minor tempo per una migliore qualità del caffè in tazza.

Un’altra importante novità presente allo stand Lavazza sarà la nuova macchina da caffè a tre gruppi Wega Urban, resa unica nel design degli esterni dal Centro Stile di Garage Italia, l'hub creativo che ha progettato e realizzato una livrea su misura per questa Limited Edition di Lavazza, un tributo all’italianità del brand di caffè nato a Torino nel 1895.

Numerosi gli incontri e gli ospiti che animano lo stand: dalle colazioni all’italiana e dalle specialità a base di caffè realizzate da Loretta Fanella, dalla cocktail experience realizzata da Valeria Mosca -forager e direttore del Wood*ing Food Lab specializzato in ricerca, consulenza e formazione sull’utilizzo del cibo selvatico in cucina - e all’aperitivo a base di esclusivi drink e finger food a firma di Team BOB Milano. Inoltre, molti tra gli chef che si alternano sul palco del congresso italiano della cucina d’autore sono anche Brand Ambassador Lavazza, per citarne alcuni: Massimo Bottura, Carlo Cracco, Norbert Niederkofler e Davide Oldani.