8 min

Earth – un giorno straordinario e Lavazza: l’eccellenza si unisce per celebrare la terra, i suoi abitanti e i suoi prodotti

17-04-2018 • Eventi

Da sempre impegnata nella sostenibilità ambientale, sociale ed economica, Lavazza si unisce a Earth – Un giorno straordinario (al cinema il 22, 23 e 24 aprile) nei festeggiamenti della Giornata Mondiale della Terra.

Milano, 16 aprile 2018 – Earth – Un giorno straordinario, l’incredibile documentario BBC Earth Films, si appresta a raggiungere le sale cinematografiche in occasione della Giornata Mondiale della Terra. Il film uscirà, infatti, come evento speciale, nei giorni 22, 23 e 24 aprile.

Da sempre attiva e impegnata nella promozione e realizzazione di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, Lavazza ha sposato il progetto Earth – Un giorno straordinario poiché in linea con i principi fondamentali dell’azienda che, da oltre 120 anni, persegue una visione d’impresa in cui sono centrali la passione per il lavoro, per il prodotto e per il territorio in cui opera.

Due brand straordinari che uniscono le forze per sottolineare l’importanza di salvaguardare il nostro Pianeta, attraverso una condivisione di valori comuni, e la bellezza del mondo in cui viviamo, attraverso le splendide immagini che il documentario porta sul grande schermo.

Uno dei momenti di collaborazione tra Earth – Un giorno straordinario e Lavazza sarà la conferenza stampa del film che si terrà il 17 aprile presso la Casa del Cinema (Roma). In questa occasione, che vedrà la partecipazione di Diego Abatantuono, narratore d’eccezione dell’intera pellicola, Lavazza sarà presente con una selezione dei suoi prodotti, frutto di quei valori che ogni giorno contribuiscono a rafforzare il certificato di eccellenza del Gruppo Lavazza a livello mondiale non solo per la produzione di ottimo caffè ma anche per l’approccio al lavoro e all’impegno sociale.

“In un mondo che distrugge i beni della natura io non ci sto”

LUIGI LAVAZZA, 1935

“Se gestissi un ufficio turistico intergalattico e dovessi convincere le persone a trascorrere le vacanze sul nostro pianeta, dovresti mostrare questo film”

RICHARD DALE, regista

“Spero che questo film spinga le persone a cercare una connessione con la natura”

PETER WEBBER, regista

SINOSSI:

Dalla BBC Earth Films, la casa cinematografica che ha creato Earth – La nostra terra, arriva il tanto atteso seguito Earth - Un giorno straordinario, un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese vi faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attra­versare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore. Narrata con umorismo, intimità, emozione e superlative riprese cine­matografiche, Earth - Un giorno straordinario è un’affascinante avventura sul grande schermo adatta alle famiglie che mostra in modo spettacolare drammi e meraviglie che mai avreste potuto immaginare... fino ad ora!

Riferimenti Social Earth – Un giorno straordinario:

Sito: http://www.kochmedia-film.it/film/earth-un-giorno-straordinario

Facebook: https://www.facebook.com/KochFilmsIT

Hashtag: Earth - #UnGiornoStraordinario

Riferimenti Social Lavazza:

Sito: www.lavazza.it

Facebook: www.facebook.com/lavazza

A proposito di Koch Media

Koch Media Italia, filiale italiana del Gruppo Koch Media, leader europeo nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale, opera nell’ambito dell’intrattenimento videoludico, theatrical e Home Video.

La linea editoriale di Koch Media Italia si contraddistingue per la sua filosofia basata sulla diversificazione e ampiezza dell’offerta in grado di raggiungere e soddisfare esigenze e gusti differenti, mantenendo sempre la qualità quale elemento chiave nella scelta del suo listino. Dalla commedia ai film d’autore, passando per thriller/horror, action movie, animazione e produzioni italiane. Tra i titoli rilasciati ad oggi: Oscure Presenze (di Scott Stewart, con Keri Russell, Josh Hamilton, Dakota Goyo), Snowpiercer (di Bong Joon Ho, con Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton, Jamie Bell e Octavia Spencer),  Sinister (di Scott Derrickson, con Ethan Hawke), Asterix e il Regno degli Dei (Louis Clichy e Alexandre Astier; dall’opera di René Goscinny e Albert Uderzo) e Shaun, Vita da Pecora – il film (Mark Burton, Richard Starzak – Aardman), Babadook (di Jennifer Kent, con Essie Davis e Noah Wiseman), IT Follows, (di David Robert Mitchell, con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Daniel Zovatto, Jake Weary, Olivia Luccardi, Lili Sepe), 7 Minuti (di Michele Placido, con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine Timoteo e con Ottavia Piccolo e Anne Consigny), Babbo Bastardo 2 (di Mark Waters, con Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks), Falchi (di Toni D’Angelo, con Fortunato Cerlino, Michele Riondino), Piccoli Crimini Coniugali (di Alex Infascelli, con Sergio Castellitto, Margherita Buy), The Bye Bye Man (di Stacy Title, con Douglas Smith, Cressida Bonas, Carrie-Anne Moss, Faye Dunaway, Doug Jones), L’Accabadora

(di Enrico Pau, con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Sara Serraiocco, Anita Kravos, Carolina Crescentini), Sole Cuore Amore (di Daniele Vicari, con Isabella Ragonese, Francesco Montanari, Eva Grieco), Seven Sisters (di Tommy Wirkola, con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Daofe).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochfilms.it

A proposito di Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 63% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 2 miliardi di euro nel 2017. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l’Ermitage di San Pietroburgo in Russia. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims.