Totale provvisorio

    Apre la nuova caffetteria Lavazza nel primo Eataly in Russia

    25-05-2017 • Eventi e sponsorizzazioni

    Mosca, 25 maggio 2017 – Con l’inaugurazione a Mosca del primo Eataly in Russia, il 25 maggio, i visitatori potranno degustare l'autentico caffè italiano di qualità presso la nuova caffetteria Lavazza.
    Dopo l’apertura a Copenaghen lo scorso novembre, la collaborazione tra Lavazza e Eataly prosegue con un’altra importante inaugurazione in Europa. Il 25 maggio Eataly Mosca apre le porte all’interno del centro commerciale Kievsky, di fronte all’omonima stazione ferroviaria: uno spazio dedicato all’eccellenza che si estende su oltre 7.500 metri quadrati e che accoglierà 2.800 persone al giorno.

    Lavazza e Eataly oltre alle medesime radici piemontesi, condividono anche la stessa passione per la qualità, l'autenticità e la ricerca dell'eccellenza: caratteristiche tipiche e valori fondanti della cultura italiana, profondamente legata al cibo e alle proprie origini.
    Dal 2010 sono state aperte caffetterie Lavazza all’interno di Eataly a New York, Chicago, Boston, Milano Smeraldo, Copenaghen e San Paolo (Brasile). A seguire, dopo Mosca, le prossime inaugurazioni sono previste a Los Angeles e al FICO Eataly World di Bologna.

    Gloria Bagdadli, Global Head of Marketing Retailing di Lavazza, ha commentato: “Offrire ‘coffee experience’ autenticamente italiane è insito nel DNA di Lavazza. Siamo orgogliosi di inaugurare la nostra caffetteria nel nuovo Eataly Mosca, portando così un tocco di italianità in più anche in Russia. Si tratta del più recente passo nell'ambito della nostra lunga e solida partnership con Eataly, un’azienda che condivide con noi valori forti”. La Russia rappresenta, inoltre, per Lavazza un mercato altamente strategico, non solo per la passione dei russi per il caffè, ma anche per il crescente interesse in prodotti ‘specialty’.

    La caffetteria Lavazza a Eataly Mosca, situata nel cuore del nuovo punto vendita, è circondata da vetrate che permettono giochi di luce spettacolari. L’illuminazione a sospensione e i complementi d’arredo di design impreziosiscono l’area lounge, in cui i riflessi di luce si fondono con le scintillanti superfici nei toni dell’oro, del bronzo e dell’argento cromato. L’area bar richiama gli stessi preziosi metalli, unendo vetro e ottone.
    L’eleganza dello stile italiano si ritrova anche nelle pareti, ornate da un mosaico in pietra dalle sfumature marroni tenui che conferisce all’ambiente un’aria raffinata e accogliente. Il design delle sedute è in linea con la comodità e la precisione del servizio “slow” che Lavazza intende offrire ai propri ospiti, circondati dal calore dei toni e delle nuance delle piante del caffè. Lo spazio espone gli scatti grande fotografo Steve McCurry, dedicati al progetto ¡Tierra! Origins e raffiguranti le comunità di coltivatori in Brasile e Tanzania, dove Lavazza seleziona le sue migliori origini di caffè.

    La caffetteria Lavazza è concepita per offrire un’eccellente ‘coffee experience’ autenticamente italiana servendo ¡Tierra! Selection, la nuova miscela di caffè premium di Lavazza dal gusto intenso, prodotta con caffè di qualità sostenibile proveniente da piantagioni certificate Rainforest Alliance, che unisce l’eccellenza del prodotto e la sostenibilità ambientale e sociale. All'interno del negozio Eataly sarà inoltre possibile acquistare alcuni dei prodotti premium Lavazza, tra cui ¡Tierra!.

    CONTATTA L'UFFICIO STAMPA
    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF DOC JPG