Totale provvisorio
    Stabilimenti

    Caffè, passione ed expertise nel sistema produttivo Lavazza

    Il sistema industriale Lavazza si articola in sei stabilimenti produttivi: tre hanno sede in Italia, uno in Francia, uno in India e uno in Brasile. I prodotti delle sedi italiane sono destinati al mercato internazionale, mentre quelli delle sedi estere sono destinati al mercato locale.

    Nel mondo
    Torino
    Il primo impianto storico

    Tostatura e confezionamento dei prodotti in grani e macinati (roast & ground). Torino è uno fra i più grandi e moderni impianti al mondo per la torrefazione e la produzione del caffè. Ogni fase del processo è automatizzata e controllata da un sistema informatico.

    Gattinara
    Qui nasce la distribuzione automatica

    A Gattinara si producono le cialde dei sistemi espresso Lavazza Espresso Point, Lavazza BLUE e Lavazza A Modo Mio. L’azienda ha recentemente affrontato importanti investimenti per potenziare l’attività produttiva e per l’aggiornamento tecnologico dell’impianto.

    Pozzilli
    Dall’Italia il DEK per tutto il mondo

    Lo stabilimento di Pozzilli, fondato nel 1991, è dedicato esclusivamente alla decaffeinizzazione del caffè verde. Il metodo adottato è naturale, in quanto utilizza l’anidride carbonica, un composto presente nell’aria che respiriamo e nell’acqua frizzante che beviamo.

    Francia
    Sul mercato francese con Carte Noire

    Nel 2016 Lavazza ha integrato al proprio assetto industriale lo stabilimento produttivo francese di Lavérune, nella regione del Languedoc-Roussillon. Si è così posizionata in uno dei primi cinque mercati mondiali del caffè, che oggi è il secondo in ordine di importanza per l’azienda.

    India
    Prodotti per il mercato vending locale

    Nel 2007 Lavazza ha aperto in India la nona consociata del gruppo. Lo stabilimento indiano di Sri City, nello Stato dell’Andhra Pradesh, copre le esigenze del mercato vending locale e provvede alla produzione di caffè per il mercato interno.

    Brasile
    Da Bemposta il caffè per il Brasile

    Nel 2008 Lavazza ha acquisito le due società Cafè Grao Nobre e Cafè Terra Brasil. Lo stabilimento di torrefazione brasiliano nella località di Tres Rios, nello stato di Rio de Janeiro, serve il canale Ho.Re.Ca. locale.