Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    I nostri valori


    La storia di Lavazza è quella di un’azienda che da oltre 120 anni persegue una visione d’impresa in cui sono centrali la passione per il lavoro, per il prodotto e per il territorio in cui opera. Valori presenti nel DNA di Lavazza fin dalla propria origine, nel 1895, e portati avanti da quattro generazioni di imprenditori.

    Ogni membro della famiglia impegnato in azienda ha contribuito a farla crescere, a trasformarla in quello che è ora, tenendo fede ai valori ereditati da Luigi Lavazza: passione e innovazione.

    “Si tratta di fare impresa con il cuore”
    diceva Emilio Lavazza
    Così abbiamo potuto far crescere l’azienda nel tempo: il nostro percorso imprenditoriale è un esempio di sostenibilità nel senso più ampio del termine, un valore costruito e condiviso con tutte le persone che abbiamo incontrato, a partire dai nostri collaboratori e dai territori nei quali siamo presenti.
    Lavazza infatti investe anche nello sviluppo dei Paesi nei quali opera.

    Da oltre dieci anni attiviamo direttamente e contribuiamo a progetti di sostenibilità a supporto delle comunità locali in Centro e Sud America, Africa e Asia, aiutando i piccoli produttori di caffè con programmi di miglioramento dell’economia locale ma anche della vita sociale (scuola, condizioni di lavoro) e di protezione dell’ambiente.


    Sono questi valori ad alimentare ogni giorno il valore dell’azienda, permettendoci di essere riconosciuti nel mondo come un Gruppo eccellente non solo per la produzione di ottimo caffè ma anche per l’approccio al lavoro e l’impegno sociale.