Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    2012
    Il report di sostenibilità consegna risultati concreti. A partire da questo traguardo, Lavazza continua a lavorare per ridurre l’impatto ambientale a ogni livello del processo di produzione.
    2012
    Innovazione

    Valutazione
    Da alcuni anni l’azienda ha intrapreso un percorso per la valutazione delle prestazioni ambientali di alcuni prodotti chiave. Lavazza utilizza un approccio metodologico di Life Cycle Assessment che considera la materia prima, i processi di lavorazione nei Paesi di origine del caffè e negli stabilimenti produttivi in Italia, gli imballi, le macchine per il caffè, i trasporti delle materie prime e dei prodotti finiti, fino allo smaltimento del prodotto.

    Prodotto

    Nel 2012, per la prima volta, viene realizzato il report di sostenibilità. L’azienda prende atto dei risultati raggiunti grazie all’impegno nel campo della sostenibilità e prosegue su quella strada.

    Comunicazione

    Il progetto Lavazza ¡Tierra! si estende anche in Brasile, India, Perù e Tanzania, coinvolgendo un numero sempre maggiore di contadini e comunità. Una realtà raccontata attraverso le immagini suggestive, senza filtri e ricche di significato, di un progetto fotografico firmato da Steve McCurry.

    Prosegui con il percorso
    2015