Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    1989
    Con la prima macchina da caffè a capsule monodose, il bar si fa piccolo per trovare spazio e portare il nostro espresso negli uffici di tutto il mondo.
    1989
    Innovazione

    Nel 1982 apre la prima sede Lavazza all’estero: è a Vincennes, Parigi. Non solo. Dopo la nascita della prima consociata estera, a Londra nel 1990 viene costituita Lavazza Coffees Ltd, per diffondere il caffè italiano in Gran Bretagna. Emilio Lavazza presiede la Federazione Europea delle Associazioni di Caffè Tostato (EUCA). L’azienda inizia a considerare come interno l’intero mercato europeo.

    Prodotto

    Nel 1989 nasce il settore Distribuzione Automatica con il sistema Espresso Point Lavazza: una macchina espresso che utilizza cialde monodose di caffè preconfezionate. L’azienda acquisisce anche i marchi Bourbon e Suerte.

    Comunicazione

    Nella seconda metà degli anni 80 la comunicazione diventa internazionale ed escono le prime campagne su stampa e tv straniere. Il messaggio unisce subito italianità e caffè espresso, presentando all’estero Lavazza come il caffè preferito dagli italiani.

    Prosegui con il percorso
    1993