Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    TORNA INDIETRO
    10 minuti

    Il Flagship Store Lavazza celebra il suo primo anniversario

    19-09-2018 • Eventi

    Un’esclusiva collaborazione con lo Chef Ernst Knam, neo Brand Ambassador Lavazza, e il ritorno dell’iconica moka Carmencita accompagnano questo momento speciale

     

    Milano, 19 settembre 2018 – Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, festeggia oggi il primo compleanno del Flagship Store, uno spazio unico nel cuore di Milano, in Piazza San Fedele, che da un anno accompagna i visitatori alla scoperta di esperienze di gusto che coniugano tradizione e innovazione. Dal classico espresso italiano ai più recenti sistemi di estrazione Slow Coffee, dalla contemporanea proposta food all’antica arte della tostatura, il Flagship Store Lavazza spegne la sua prima candelina rinnovando e ampliando la propria offerta, a conferma del continuo impegno dell’azienda nel diffondere la tradizione tutta italiana del caffè, guardando sempre al futuro.

     

    “Dall’apertura, avvenuta un anno fa, il Flagship Store è diventato un punto di riferimento per la divulgazione della nostra cultura del caffè nata nel 1895. Un  luogo accogliente dove brand e consumatori si incontrano per vivere quotidianamente esperienze straordinarie. Uno spazio di design caratterizzato da un’offerta premium e dalla professionalità e passione dello staff, espressioni dell’eccellenza e dei valori dell’azienda” ha commentato Gloria Bagdadli, Head of Marketing Retailing Lavazza. “Milano è stata la prima tappa di successo di un più ampio piano strategico che ha come importante obiettivo quello di continuare a rinnovare l’immagine di un brand sempre all’avanguardia con un posizionamento coerente con il percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’azienda.”.

     

    In concomitanza con il suo primo anniversario, il Flagship Store apre le porte all’eccellenza della pasticceria di Ernst Knam con l’introduzione in esclusiva di una selezione delle sue più note creazioni da degustare insieme al miglior caffè Lavazza. La collaborazione con Knam porta traccia del rapporto ultraventennale che l’azienda torinese ha stretto con la Top Gastronomy e che ha visto recentemente l’annuncio dello chef come neo Brand Ambassador Lavazza. Una selezione di torte monoporzione, preparate fresche ogni giorno, che include alcune delle più celebri ricette di Knam - mousse ai tre cioccolati – ed alcune esclusive per Lavazza come il chicco di caffè e cioccolato.

     

    Tutti gli appassionati delle preparazioni slow potranno invece vivere una nuova e più contemporanea esperienza di moka nell’area Slow Coffee. L’anniversario del Flagship Store è infatti anche l’occasione per celebrare in anteprima l’esclusivo ritorno di una vera icona del design italiano: la Carmencita disegnata da Marco Zanuso nel 1979. La storica caffettiera viene rinnovata da Lavazza con forme più moderne, combinate alla sofisticata colorazione urban black, dando una nuova veste al rituale unico della preparazione della moka, da consumare in loco o da acquistare all’interno dello store per godere anche a casa dell’eccellenza e del design Lavazza. 

     

    La passione per il caffè prende forme diverse grazie al Coffee Design, anch’esso al centro dei festeggiamenti dell’anniversario. Questa esclusiva arte creata da Lavazza prende vita ogni giorno nel Flagship Store di piazza San Fedele attraverso sorprendenti ricette che offrono combinazioni di gusto inedite. 

     

    Protagonista assoluto del Flagship Store rimane il caffè che, in questo primo anno di apertura, è stato consumato nello spazio inclusivo e di design di piazza San Fedele in tante e diverse forme.  L’area Caffetteria si arricchisce con la nuova miscela sostenibile iTierra! Colombia per una scelta di espressi ineguagliabile. Questa esclusiva 100% arabica proveniente da coltivazioni colombiane va ad ampliare l’offerta Lavazza che comprende 4 proposte premium: Alteco, miscela arabica e robusta di pregiate origini biologiche, la special edition Kafa e il fresh roasted San Fedele n°1, da assaporare in ricette storiche e reinterpretazioni locali del tradizionale espresso italiano. 

     

    Continua inoltre il viaggio alla scoperta del caffè crudo di alta qualità e freschezza, proveniente dai Paesi produttori di tutto il mondo e trasformato sul momento grazie alla speciale tostatrice. L’area Fresh Roasted dello store, dedicata alla tostatura e alla miscelatura del caffè, una vera e propria arte - quest’ultima - storicamente introdotta dal fondatore Luigi Lavazza agli inizi del ‘900, si rinnova completamente introducendo 3 nuove origini: Colombia Los Alpes – Honey Rojo, pregiata arabica dalle note di miele e cioccolato ideale per espresso e moka; Etiopia Bilida – Gebed, con spiccate note di frutti rossi e Uganda Bakonzo, la cui spiccata acidità può essere apprezzata con preparazioni filtro.

    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF