hero-banner-tierra-ocs-m

La nuova gamma Lavazza ¡Tierra!: qualità e impegno al servizio della sostenibilità

Lavazza ¡Tierra! mira a rendere il caffè migliore, dalla pianta alla tazzina, giorno dopo giorno. Con l’obiettivo di promuovere progetti di sostenibilità legati al caffè, ¡Tierra! nasce nel 2002 ed è oggi un concetto più ampio gestito dalla Fondazione Lavazza (direttamente o in partnership con fornitori e ONG) a sostegno di più di 90.000 coltivatori di caffè in 3 continenti e 17 Paesi.

 

Lavazza ¡Tierra! è inoltre un’esclusiva collezione di miscele con origini pregiate, selezionate e miscelate ad arte da Lavazza per offrire la perfetta sintesi di gusti dei territori d’origine e delle rispettive culture locali.

 

Al fine di trovare il perfetto equilibrio tra piacere del caffè, qualità e responsabilità nella produzione, la gamma ¡Tierra! è stata estesa includendo ora anche le nuove capsule compostabili per l’ufficio. 

Capsule compostabili* Lavazza ¡Tierra!

Le nuove capsule compostabili sono compatibili con le macchine da caffè Lavazza Firma e sono state realizzate utilizzando la tecnologia “aroma safe” di Lavazza, la quale evita che l’ossigeno entri a contatto con il caffè preservandone la freschezza e l’aroma.

 

Le capsule compostabili Lavazza ¡Tierra! sono conformi allo standard internazionale EN 13432 e sono certificate da TÜV Austria, un ente indipendente e riconosciuto a livello internazionale. Se smaltite correttamente per diventare compost, queste capsule si biodegradano entro 180 giorni.

Salva il pianeta insieme a Lavazza ¡Tierra!

Con Lavazza ¡Tierra! puoi contribuire a tutelare l’ambiente semplicemente partecipando al gioco ¡Tierra!. Scopri di più sui progetti della Fondazione Lavazza e aiuta attivamente Lavazza a raggiungere i suoi obiettivi a favore della sostenibilità. Più tempo trascorri giocando, più alto sarà il tuo contributo!

GIOCA ORA

L’offerta per l’ufficio.

Assapora il miglior sapore e tutta la natura del caffè direttamente in ufficio con le capsule Lavazza Firma. Ogni espresso avrà un gusto migliore, sia per te che per il pianeta.

SCOPRI DI PIÙ

Scopri di più sui prodotti 

La nuova gamma Lavazza ¡Tierra! Smart Pack Friendly

Noi di Lavazza siamo a conoscenza delle sfide future e dell’impatto ambientale degli imballaggi. È questo il motivo del nostro impegno, da oltre dieci anni, a ricercare, testare e adottare misure atte a ridurre l’impatto ambientale delle nostre confezioni. Le nuove capsule compostabili Lavazza Firma sono facili da utilizzare e garantiscono un approccio intuitivo all’esperienza e all’interazione con il marchio, senza però compromettere la qualità, il gusto e la freschezza del caffè.

L’offerta per i grandi spazi.

Il gusto di un caffè responsabile ora anche al distributore automatico. Le nuove capsule compostabili Lavazza ¡Tierra! per i distributori automatici. Prendersi cura della natura e delle persone ha un gusto speciale.

SCOPRI DI PIÙ

Scopri di più sui prodotti 

Il manifesto di sostenibilità del Gruppo Lavazza

L’obiettivo di Lavazza è quello di creare un ciclo continuo in cui il prodotto e il processo di innovazione diventano un tutt’uno, grazie al contributo di tutte le persone che collaborano con noi per migliorare giorno dopo giorno sulla strada della crescita sostenibile.

SCOPRI DI PIÙ

La natura migliore del caffè

Scopri di più su Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic, una gamma di caffè di alta qualità che coniuga perfettamente la sostenibilità con un gusto eccellente. ¡Tierra! nasce dall’impegno della Fondazione Lavazza a favore di una coltivazione sostenibile del caffè per prendersi cura del pianeta e delle persone.

100% da agricoltura biologica

La Reserva de ¡Tierra! Alteco proviene da aziende agricole con certificazione Rainforest Alliance, dove il caffè viene coltivato in modo sostenibile e si impiega anche la coltivazione biologica.

 

Scopri di più su ra.org.

* CAPSULE COMPOSTABILI conformi allo standard EN 13432:2002 per

il compostaggio industriale e certificate da TÜV AUSTRIA. NON GETTARE LE CAPSULE

NEI SISTEMI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO

O TRA I RIFIUTI VEGETALI. Consultare il comune di residenza in merito alle normative sullo smaltimento.

Potrebbero essere presenti delle limitazioni sui tipi di prodotto che i siti di compostaggio possono processare.

**