Business
HORECA
SOLUZIONI BUSINESS
Alt Alt

SOCIALIZZARE DAVANTI A UN CAFFÈ È FARE NETWORKING

In tutto il mondo, una tazza di caffè è più di una semplice bevanda. È uno strumento di connessione.

Non importa dove si trovino nel mondo: per la maggior parte delle persone, una tazza di caffè è una pratica quotidiana rilassante e vitale. È la spina dorsale di numerosi rituali e tradizioni in ogni angolo del pianeta. Ci permette di prenderci una pausa durante gli impegni della giornata.

È un momento breve, ma tanto necessario per coccolarsi un po’.

Che si tratti di quella tazzina che ti fa alzare dal letto ogni giorno, di quel caffè espresso dopo pranzo o di quella gloriosa pausa caffè pomeridiana, un sorso di caffè aggiunge un po’ di magia alla giornata.

IL CAFFÈ PUÒ ESSERE ABBINATO A UNA BELLA CHIACCHIERATA

Quante volte hai sentito dire la frase “parliamone davanti a un caffè”?

Il caffè è una delle bevande più antiche legate a un’attività sociale: l’atto di riunirsi per sorseggiare una tazza di caffè.


Ogni sorso è una piccola pausa nella tua giornata ricca di impegni, un ottimo modo per ricaricare e socializzare. Il caffè offre a partner, familiari, amici e colleghi l’occasione perfetta per conoscersi un po’ meglio e/o ritrovarsi in un ambiente rilassato.

IL CAFFÈ CREA UN SENSO DI COMUNITÀ

Per la sua capacità di unire le persone, oggi il caffè è una delle bevande più consumate al mondo.

Al giorno d’oggi, i bar sono uno dei luoghi di ritrovo più popolari. Offrono l’ambiente casual perfetto per incontrarsi con amici o colleghi, bere una tazza di caffè e chiacchierare. Sul posto di lavoro, è il momento migliore per condividere pensieri, discutere idee e fare rete con colleghi e clienti.

IL CAFFÈ È UNA CONNESSIONE CONDIVISA

Anche se le tradizioni che riguardano il caffè possono differire da persona a persona, bere una tazzina di questa bevanda speciale è un’attività sociale a cui tutti possono partecipare.

 

Oltre a essere un ottimo modo per iniziare la giornata, una tazzina di caffè può anche essere un ottimo punto di connessione. Questo vale anche per le connessioni nel mondo degli affari. Condividere una tazza di caffè può essere il modo migliore per riunire persone con background diversi e far condividere loro un’esperienza comune alla portata di tutti. Crea un piccolo spazio in una giornata intensa in cui le persone possono fare una pausa, riflettere e, soprattutto, fare brainstorming.

Nel mondo di oggi, una pausa caffè non è solo socializzazione, è anche uno strumento fondamentale di connessione.

PIACERE LAVAZZA

L'App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

Servizio clienti

Hai bisogno di aiuto?

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al 800 124 535.