Il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino, il Museo Lavazza e il Community Engagement di Lavazza accolgono e ospitano le comunità dei quartieri Aurora e Barriera di Milano per una nuova esperienza di condivisione. 

 

Il Community Engagement di Lavazza è un programma di attività sul territorio finalizzato al miglioramento del contesto sociale e culturale delle comunità locali attraverso rapporti di cooperazione con le associazioni e le istituzioni locali dei territori in cui opera.

 

Con NuVola di Comunità, progetto di archeologia pubblica nato in seno alla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici G. Gullini di Torino, l’archeologia “farà da ponte per l’accoglienza”, anche grazie alla collaborazione con il Museo Lavazza.  

Tre incontri serali, in cui l’area archeologica paleocristiana di San Secondo, presso il Museo Lavazza, sarà visitabile sotto la guida esperta di un archeologo e di un mediatore culturale che tradurrà dall’italiano all’arabo.

 

Seguirà una passeggiata lungo il percorso espositivo del Museo Lavazza, che si concluderà con un momento conviviale e di degustazione di caffè nell’Area Experience del Museo.

 

Gli incontri si terranno nelle date di venerdi 25 marzo, venerdi 29 aprile e venerdi 27 maggio, il ritrovo è previsto alle ore 19 nell’atrio di Nuvola Lavazza, in via Bologna 32, a Torino e l’evento terminerà alle ore 20:30.

 

Un'imperdibile occasione per conoscere parte della storia della nostra città e per vivere un momento di convivialità, in uno dei luoghi iconici di Torino.

 

Per informazioni e prenotazioni: 0112349075 e info.museo@lavazza.com