Una festa per celebrare la Terra insieme al Museo Lavazza e al Museo Nazionale della Montagna con il sostegno della Fondazione Lavazza

 

In occasione dei festeggiamenti dedicati alla Giornata Mondiale della Terra, domenica 27 aprile, il Museo Lavazza insieme al Museo Nazionale della Montagna e grazie al sostegno della Fondazione Lavazza, invitano le famiglie con bambini, a partecipare ad una giornata di festa per celebrare la Terra.

 

L'evento si terrà nella suggestiva terrazza panoramica di Nuvola Lavazza, headquarter del Gruppo, nel quartiere Aurora di Torino, dove i partecipanti potranno prendere parte a un laboratorio didattico con attività ludiche e artistiche dedicate alla natura, all'arte e alla sostenibilità. Attraverso i 5 sensi, si potrà intraprendere un viaggio di riflessione e scoperta dell'ambiente che culminerà in una performance finale.

 

Questa giornata è un’opportunità per divertirsi e riflettere sull'importanza della cura del nostro pianeta e per celebrare, insieme al Museo Lavazza e al Museo Nazionale della Montagna, la bellezza e la fragilità della Terra.

 

Al termine dell’attività, inoltre, si potrà piantare un albero vero nella foresta virtuale del Museo Lavazza, grazie alla partnership del Gruppo Lavazza con Tree Nation  https://tree-nation.com/it/profilo/museo-lavazza 
Come? Sarà sufficiente inquadrare un QRcode che sarà disponibile durante il laboratorio.

 

Informazioni pratiche

Le attività sono tutte gratuite e la prenotazione obbligatoria, sino ad esaurimento posti su https://www.ticketlandia.com/m/event/giornatadellaterra2025. Compresa nel biglietto è prevista una golosa esperienza di degustazione pensata per grandi e piccini dai coffelier del Museo Lavazza. Ricordiamo che i minori dovranno sempre essere accompagnati da un adulto e che i laboratori sono pensati per coinvolgere l'intera famiglia.

 

I laboratori si terranno in questi tre slot: 11:00, 14:00 e 16:00 (1 ora e 30 minuti di attività).

La prenotazione permetterà di partecipare gratuitamente al laboratorio nella terrazza panoramica, ma non include l’ingresso e la visita del Museo Lavazza.
In caso di maltempo i laboratori si terranno al coperto presso l'Atrio di Nuvola Lavazza.