L'offerta del Museo Lavazza si amplia con due nuovi tour cittadini, organizzati in collaborazione con Turin Tour, per scoprire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e la storia del caffè nella capitale sabauda.

 

Per info e prenotazioni:   tournuvola@labtravel.it

Contatto telefonico : 011 8128898

 

TOUR TOWARD2030

 

Lavazza e la città di Torino hanno concluso un imponente progetto di arte urbana, unico nel suo genere e dal respiro internazionale, che ha lo scopo di comunicare e amplificare gli obiettivi internazionali prefissati dalle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals).

Sono 18 le pareti cittadine dipinte da alcuni dei più famosi street artist al mondo, ognuna delle quali interpreta i 17 Goal con l'aggiunta di una murata in più, il Goal 0 voluto da Lavazza, che si pone come punto di partenza per la presa di coscienza e l'invito all'azione dello spettatore e del cittadino.

L'arte urbana è diventata negli ultimi 20 anni, per Torino, l'occasione per migliorare la qualità ambientale di alcuni quartieri e utile per innescare un processo di rigenerazione urbana e sociale. In questa occasione innesca un ulteriore processo: la consapevolezza potente e immediata, grazie all'amplificazione del linguaggio universale della Street Art, della necessità di muoversi verso la cultura della sostenibilità prospettata dalle Nazioni Unite.

Tour a piedi con partenza dalla Nuvola Lavazza per scoprire tra i 7 e gli 8 Goal che hanno trasformato alcune pareti della Città.

 

Come partecipare

Domenica 25 Ottobre ore 10.30

Domenica 29 Novembre ore 10.30

Domenica 13 Dicembre ore 10.30

 

Quota di partecipazione : euro 17.00 

Possessori abbonamento museo : euro 12.00

 

Luogo partenza  : Museo Lavazza Via Bologna 32°. Termine tour zona Aurora, vicino Museo Lavazza

 

Gratuito per bambini fino a 6 anni

 

La quota comprende: biglietto di ingresso open al Museo Lavazza (validità 6 mesi), visita guidata della durata di circa 2 ore, assicurazione

TOUR DISPONIBILE IN  ITA, ENG, FR, ESP.

NOTE:

Prenotazione obbligatoria

Per tutti i tour aperti: min 16 max 22 partecipanti

 

TOUR CAFFETTERIE STORICHE

 

Le strade che portarono il caffè a Torino furono lunghe e diverse. Esotici profumi e aromi inebrianti si diffondevano nei salotti nobiliari e nello stesso Palazzo Reale già nel 1600, fino a uscirne e a trovare nelle storiche caffetterie il luogo perfetto in cui questa bevanda poteva essere gustata da tutti. Filo conduttore sarà la bellezza, che ritroveremo nelle suggestioni tematiche e interattive, nelle luci e nell’allestimento scenografico del Museo, e nelle splendide boiseries dei caffè storici, nei maestosi lampadari e negli specchi, che parlano ancora, nei loro riflessi, di illustri frequentatori e curiosi aneddoti, che non mancheremo di raccontarvi. Durante il tour è prevista  una piacevole pausa golosa nel cuore della Torino più antica.

 

Come partecipare

 

Sabato 24 Ottobre ore 16.00

Sabato 28 Novembre ore 16.00

Sabato 12 Dicembre ore 16.00

 

Quota di partecipazione : euro 25 

Gratuito per bambini fino a 6 anni

Luogo partenza  e termine tour : Torino Centro

Durata : 2 ore

 

La quota comprende: biglietto di ingresso open al Museo Lavazza (validità 6 mesi), visita guidata di circa 2 ore, degustazione Bar Storico, assicurazione

 

TOUR DISPONIBILE IN  ITA, ENG, FR, ESP.