Giovedi 28 ottobre La Centrale Nuvola Lavazza ospiterà l’evento di apertura ufficiale della manifestazione, che si terrà dal 27 al 31 ottobre a Torino.

 

 

Sul palco della Centrale, lo chef Massimo Bottura dialogherà con i giornalisti Luca Iaccarino e Stefano Cavallito in un talk irriverente in cui si parlerà di cucina italiana creatività e innovazione. A seguire, la prima edizione del Premio Bob Noto, che sarà consegnato al cuoco che più di tutti ha incarnato uno degli assurdi ironici, artistici, cinici, sfrontati, iconoclastici, amorevoli tratti della personalità del celebre Gourmet. Sul palco, insieme alla moglie Antonella Fassio, a premiare il vincitore,  ci sarà la giuria composta da Ferran Adrià, Matteo Baronetto, Marco Bolasco, Stefano Cavallito, Paolo Griffa, Luca Iaccarino, Sara Peirone e Davide Scabin.   

 

 

Venerdi 29 ottobre, alla Factory 1895,  si terrà l’evento a numero chiuso “La colazione italiana designed by 1895” durante il quale le coffelier, affiancate da grandi icone della gastronomia italiana, come Debora Massari, Matteo Baronetto, Maicol Vitellozzi, Diego Crosara,  Gino Fabbri e Albert Adrià  presenteranno alcune delle creazioni contenute nei capitoli della “Colazione Italiana”, il secondo volume della Bullipedia sviluppato in collaborazione tra Lavazza e il filosofo del cibo e guru della gastronomia internazionale Ferran Adrià, volume che sarà presentato per l’occasione proprio da Ferran Adrià.

 

 

Sabato 30 e domenica 31 ottobre, dalle ore 9.30 al Museo Lavazza si terrà “Prima Colazione al Museo Lavazza”, un’occasione speciale durante la quale gli esperti Coffelier Lavazza guideranno i partecipanti alla scoperta di alcune specialità regionali a base di caffè, in perfetto abbinamento con deliziosi prodotti di pasticceria. Anche in questo caso, le ricette sono tratte dal libro “Colazione italiana”

 

 

Al termine del workshop i partecipanti potranno visitare il Museo Lavazza per vivere un’autentica ed esclusiva coffee experience.