Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    La Centrale è energia: prima la produceva, ora la mette in circolo    

    Non c’è nulla di più sorprendente di un
    evento organizzato in una Nuvola

    La Centrale è una ex centrale elettrica realizzata nel 1897 dall’ingegnere torinese Ermenegildo Perini. Le energie che un tempo venivano prodotte in questo luogo, prendono oggi una nuova forma in uno spazio di oltre 4.500 mq, flessibile e modulabile, in grado di ospitare eventi culturali, di intrattenimento, di gusto e di business.    

     

    Uno spazio che contiene molti altri spazi

    La Centrale è un luogo vivo, modulabile a seconda delle necessità, che rappresenta un forte elemento di riqualificazione e sviluppo del quartiere Aurora.

    Nel progetto firmato dall’architetto Cino Zucchi, dialogano insieme archeologia industriale e forme contemporanee. Nuovi corpi architettonici in vetro, cemento e metallo hanno preso forma, giocando con le gradazioni della luce e le sfumature della materia.

    La Centrale offre un atrio con area guardaroba e accrediti, uno spazio centrale per grandi eventi, una sala conferenze e una terrazza indoor.

    Lo spazio centrale    

    È composto dagli elementi dell’edificio originario, ristrutturati e valorizzati: l’imponente vetrata sulla facciata è diventata una finestra su Torino e il carroponte si è trasformato in elemento di dialogo tra passato e presente.

    È uno spazio flessibile, di ben 1400 mq, in cui palchi e attrezzature possono essere disposti sia in modo longitudinale che trasversale ed è in grado di accogliere fino a circa 1.000 persone, in piedi. È fornito di 58 motori residenti, per predisporre americane luci e video.

    L’intera Centrale è capace di prevedere consumi elettrici fino a 500 KW.

    La terrazza indoor

    Una spaziosa terrazza interna è posta al secondo piano di Centrale e affaccia sul corpo principale permettendo una vista panoramica. È uno spazio indipendente di  380 mq, che può ospitare fino a 150 persone. Utile a diversi usi, può accogliere eventi e incontri, essere allestita come lounge per gli ospiti o come sala stampa, per coffee break, laboratori, sessioni di yoga e molto altro.

    Oltre alla terrazza indoor, tra i vari spazi che Nuvola offre, c’è anche una suggestiva terrazza esterna con vista sulla città.    

    La sala conferenze

    Al primo piano di Centrale, la sala conferenze: un’area modulabile di 210 mq complessivi, che può essere utilizzata per intero, ospitando 200 persone, oppure suddivisa in due spazi (da 80 e 120 posti a sedere). È l’ideale per incontri, convegni o workshop e dotata di regia audio-video residente.    

    Per informazioni e prenotazioni scrivere a lavazzaeventi@lavazza.com

    lasciando i propri recapiti per essere ricontattati dai nostri incaricati

     

     

    La Centrale e il mondo di Nuvola

    Intorno a La Centrale c’è tutto il mondo Nuvola: aree verdi, il ristorante gourmet Condividere, il Bistrot, il Museo, l’Headquarter e molto altro.

    Edifici in grado di accogliere e ospitare diverse tipologie di eventi; spazi che offrono occasioni di gusto, intrattenimento, business e sperimentazione.

    SCOPRI DI PIÙ