Dopo il tramonto, le luci del Museo Lavazza si accendono per nuovi ed esclusivi percorsi.

A partire da giovedì 22 settembre e fino al 1° dicembre, “I Giovedi sera al Museo Lavazza” diventano un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali vogliono vivere un’esperienza nel mondo del caffè Lavazza, diversa, attraverso inediti punti di vista, coffee experience sorprendenti e tante novità. Dalla visita guidata accompagnata dall’attore, oppure insieme all’esperto coffelier, oppure ascoltando le testimonianze di coloro i quali nel grande mondo Lavazza lavorano ogni giorno, per un racconto ricco di retroscena, ricette inaspettate e nuove voci. Anche grazie alle collaborazioni con eccellenze enogastronomiche del territorio, il percorso di visita si trasformerà di volta in volta, in un’esperienza sempre diversa.

Ogni appuntamento prevede una coffee experience guidata dai coffelier del Museo!

 

Ecco i prossimi appuntamenti: 

 



SETTEMBRE

          29.09.22 ore 19.00: "Prendiamoci un caffè" - visita esclusiva al museo in compagnia dei Lavazzers che sveleranno aneddoti, storie e racconteranno i loro viaggi ed esperienze nel cuore del mondo del caffè. 

 

OTTOBRE



          06.10.22 ore 19.00: "Bell'e Bun" - il Museo Lavazza ospita le eccellenze enogastronomiche italiane proponendo nuovi e inaspettati accostamenti per inedite esperienze di gusto.

         13.10.22 ore 19.00: "Aroma di Caffè al profumo d'autunno" - workshop a cura dei coffelier dell'area experience del Museo, dove alla storia del caffè e alla visita guidata si affiancherà un momento di formazione, condivisione e assaggio di inaspettate ricette.

          20.10.22 ore 19.00: "Cinque + 1" - visita e laboratorio sensoriale a cura dello staff del Museo, alla scoperta dei propri sensi. Il percorso, in parte al buoi, sarà accompagnata da una degustazione alla scoperta di sapori e consistenze del caffè.

          27.10.22 ore 19.00: "Alla ricerca del chicco perfetto" - visita teatralizzata guidata da un attore professionista che darà voce ai grandi protagonisti del caffè, svelandone segreti e retroscena, in uno stretto dialogo con i nostri coffelier. 

 

NOVEMBRE



         03.11.22 ore 19.00: "E dopo il caffè?" - il Museo Lavazza ospita le eccellenze enogastronomiche italiane proponendo nuovi e inaspettati accostamenti per inedite esperienze di gusto.

         10.11.22 ore 19.00 "Prendiamoci un caffè" - visita esclusiva al museo in compagnia dei Lavazzers che sveleranno aneddoti, storie e racconteranno i loro viaggi ed esperienze nel cuore del mondo del caffè. 

         24.11.22 ore 19.00: "Aroma di Caffè, aspettando l'inverno" - workshop a cura dei coffelier dell'area experience del Museo, dove alla storia del caffè e alla visita guidata si affiancherà un momento di formazione, condivisione e assaggio di inaspettate ricette.

 

DICEMBRE



         01.12.22 ore 19.00"L'ammazzacaffè" - il Museo Lavazza ospita le eccellenze enogastronomiche italiane proponendo nuovi e inaspettati accostamenti per inedite esperienze di gusto.