Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    Anche i muri a Torino parlano di sostenibilità

    E tu, cosa stai facendo?

    “TOward 2030. What are you doing?” è un esperimento per rendere i giovani protagonisti di una rivoluzione positiva, ma è anche un format replicabile per aumentarne l’impatto su scala globale.

    Tutto ha inizio con l’iconico Calendario d’autore Lavazza 2018 , utilizzato come strumento artistico per far conoscere al pubblico la portata civile dei 17 Obiettivi Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

    “TOward 2030. What are you doing?” prosegue quell’impegno e si sposta sulle strade di Torino, dove verranno create altrettante opere di Street Art a tema.

    Le location individuate disegneranno un percorso espositivo diffuso che verrà completato nel 2019, trasformando Torino in un incubatore artistico a cielo aperto.

    Dove puoi vederli
    Lavazza--Salone-del-Gusto-2018--to-ward-mappa-M-v2
    L’artista Vesod per l’obiettivo 4: Educazione di Qualità

    È l’artista torinese Vesod a firmare l’esordio del progetto cimentandosi con il Goal 4, che pone l’attenzione sulla necessità di garantire una buona istruzione anche ai ragazzi che nascono in paesi poveri o quartieri disagiati.

    Via Ottavio Mai

    L’artista ZED1 per l’obiettivo 1: Povertà zero

    A rappresentare il Goal 1: Povertà Zero ci ha pensato ZED1, l’artista polivalente noto per l’uso sapiente della tecnica spray con la quale riesce a ricreare l’effetto morbido degli acquerelli.

    Lungo Po Antonelli / Vezzolano 20

    L’artista Ufo5 per l’obiettivo 11: Città e comunità sostenibili

    All’anagrafe Matteo Capobianco, Ufo5 è lo street artist scelto per raffigurare il Goal 11: Città e comunità sostenibili. Una riflessione sulle sfide da affrontare nella progettazione sostenibile delle città del futuro, per renderle luoghi inclusivi nel rispetto delle risorse naturali su cui sorgono.

    Corso Regina 68

    L’artista Mr Fijodor per l’obiettivo 14: La vita sott’acqua

    Originario di Imperia, città bagnata dal Mar Ligure, Mr Fijodor è lo street artisti perfetto per parlare del Goal 14: La vita sott’acqua. La balena disegnata sul muro ci riporta immediatamente agli oceani, ecosistemi preziosi per la vita sul nostro pianeta, che dobbiamo imparare a salvaguardare.

    Corso Regina 140

    Sponsor tecnico del progetto TOward 2030 è il Gruppo Boero, azienda leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti, che ha fornito i colori per la realizzazione delle opere.