Dal 25 al 29 ottobre torna a Torino la terza edizione della kermesse di cibo, arte e bellezza.

 

 

Lavazza rinnova la partnership con Buonissima 2023, in qualità di main sponsor e caffè ufficiale della Kermesse, che torna per la sua terza edizione, dal 25 al 29 ottobre, a Torino.

Con le sue cinque giornate dedicate, Buonissima ha l’ambizione anche quest’anno di mettere in connessione cibo, cultura, arte e bellezza con un unico obiettivo, quello di offrire agli ospiti un punto di vista creativo sul capoluogo piemontese e sul suo ruolo di primo piano nella scena gastronomica nazionale.

 

Il programma della terza edizione di Buonissima si apre mercoledì 25 ottobre alla Centrale Nuvola Lavazza con l’inaugurazione e l’atteso momento della proclamazione del vincitore del “Premio Bob Noto”, dedicato al rivoluzionario gourmet e fotografo di food torinese scomparso nel 2017.

 

Obiettivo del Premio è ricordare i meriti di Bob Noto in ambito artistico e gastronomico e viene quindi assegnato al cuoco, o ai cuochi, che abbiano dimostrato capacità e doti particolari, nonché qualità ulteriori affini al carattere di Bob Noto quali ironia, senso estetico, irriverenza. 

 

Qust’anno il premio sarà consegnato a René Redzepi chef del Noma di Copenaghen per la creatività. Per indagare i territori della creatività contemporanea in cucina il premiato René Redzepi con Ferran Adrià e Massimiliano Alajmo saranno protagonisti, dopo la cerimonia di consegna del Premio Bob Noto, di un talk straordinario intitolato “La creatività in cucina”.

 

Chiude l’appuntamento l’anteprima del documentario su Bob Noto diretto da Francesco Catarinolo. 

La prenotazione all'evento è gratuita: buonissimatorino.it