• Stampa
  • Preferiti

LAVAZZA E L’ARTE DI VENEZIA

La nuova partership con i Musei Civici Veneziani e con VELA

Lavazza partner dei Musei Civici Veneziani e di Vela. Lavazza, nell’ottica della crescente attenzione posta al mondo della cultura e dell’arte, sigla con la Fondazione dei Musei Civici Veneziani (MUVE) e con VELA, la società del Comune di Venezia che gestisce lo sviluppo commerciale della mobilità e il marketing della Città, un importante accordo di partnership, che vedrà l’azienda torinese protagonista nel prossimo triennio, di eventi e manifestazioni di portata internazionale.

Venezia infatti con i suoi straordinari tesori artistici e architettonici rappresenta un patrimonio unico al mondo, ed è in questo contesto che Lavazza sarà protagonista di un programma di attività culturali e artistiche e di promozione dei grandi eventi cittadini - dal Carnevale alle Feste del Redentore e della Sensa, dalla Regata Storica all’Inverno veneziano.


Primo tra gli appuntamenti che Lavazza offre alla città, la mostra  FROM THESE HANDS - A JOURNEY ALONG THE COFFEE TRAIL  del fotografo Steve McCurry che dal 23 settembre all’8 novembre è allestita nei rinnovati spazi della TESA 113 all’Arsenale.

Le straordinarie immagini del celebre fotoreporter statunitense  nell’allestimento firmato dall’architetto Fabio Novembre, che ne ha appositamente curato l’evocativo allestimento, sono accomunate da un unico filo conduttore, il caffè rappresentato dai volti e dalle storie che ruotano intorno ad esso: 62 suggestivi scatti realizzati da McCurry nel corso di un “viaggio” durato oltre trent’anni in 12 diversi Paesi: Brasile, Myanmar, Colombia, Etiopia, Honduras, India, Indonesia, Perù, Sri Lanka, Tanzania, Vietnam, Yemen.

Le foto sono state realizzate per la maggior parte nell’ambito del progetto “¡Tierra!”, il progetto di sostenibilità culturale che Lavazza firma dal 2002 e che da oltre dieci anni la vede collaborare con Steve McCurry, portavoce d’eccezione dei valori propri dell’Azienda.

La mostra, a ingresso gratuito, è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.

STEVE MCCURRY

FROM THESE HANDS - A JOURNEY ALONG THE COFFEE TRAIL

Arsenale Nord – Tesa 113 (Torre Porta Nuova). Fermata Bacini

Linea di trasporto pubblico Actv 4.1/ 4.2/ 5.1/ 5.2

 Scopri come raggiungere la mostra e come muoverti per le calli di Venezia