• Stampa
  • Preferiti

FROM FATHER TO SON

Il Calendario Lavazza 2016 in collaborazione con Slow Food

Di padre in figlio, il futuro è nelle mani dei giovani difensori della terra.

Lunedì 28 settembre, presso la Cascina Cuccagna di Milano, Lavazza ha presentato al pubblico il nuovo Calendario 2016 “From Father to Son”, realizzato in collaborazione con Slow Food.

Protagonisti degli scatti del giovane fotografo canadese Joey L. sono i rappresentanti di una nuova generazione di #EarthDefenders: moderni eroi della terra che, grazie agli insegnamenti dei padri, difendono la biodiversità e si fanno promotori di uno sviluppo sostenibile.

Il reportage fotografico, realizzato in Centro e Sud America, scava nell’anima di questi giovani coltivatori e li immortala accanto alle vecchie generazioni nel momento del lavoro e dell’apprendimento, rappresentandoli nella loro contemporaneità, nella loro voglia di cambiamento, ma sempre nel rispetto delle tradizioni.


Così il Calendario Lavazza 2016 “From Father to Son” rappresenta la naturale evoluzione del Calendario Lavazza 2015 con i ritratti africani di Steve McCurry e servirà a sostenere concretamente, attraverso la sua vendita in edizione limitata, l’iniziativa di Slow Food Terra Madre Giovani - We Feed the Planet, che dal 3 al 6 ottobre porterà a Milano più di 2 mila giovani contadini provenienti da 120 Paesi di tutto il mondo per discutere sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro dell’alimentazione.

Calendario Lavazza 2016

All’evento di presentazione sono intervenuti Giuseppe e Francesca Lavazza,
Carlo Petrini di Slow Food, il fotografo Joey L. e alcuni
degli #EarthDefenders protagonisti del Calendario.

Dopo l’evento, il fotografo Joey L. ha svelato i segreti del suo mestiere nel corso di un workshop riservato a 20 talentuosi Instagramers, che saranno poi chiamati a raccontare per immagini l’evento Terra Madre Giovani.