Vivien Durand

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Le Prince Noir (Lormont). 

Di origine pirenaica, appassionato di cucina fin da piccolo, Vivien Durand si è naturalmente orientato verso un diploma di cuoco all’Istituto Alberghiero di Souillac.

 

Dopo aver studiato in diversi ristoranti riconosciuti nel sud est della Francia, ha iniziato la sua carriera al fianco di Alain Ducasse a Monaco. Da qui fa ancora un passaggio come secondo al Grand Hotel di Saint-Jean-de-Luz con Nicolas Masse, prima di aprire il suo primo ristorante, insieme alla moglie, nel 2005, “La Taverne Basque”. 

Vivien_Durand_foto_01
Vivien_Durand_foto_02

A questo seguirà il secondo ristorante, “Chez Claire et Vivien” presso l’Écomusée Basque sempre a Saint-Jean-de-Luz.

Questo giovane chef, con il suo look rock e allo stesso tempo casual, e con un accento del sud-ovest, vince la sua prima stella nel ristorante "Eguiazabal, Le bar à vin" di Hendaye nel 2013. La scelta della Michelin sorprende al momento: è stato il primo nel libro rosso ad offrire tapas à la carte!

Incoraggiato dal pluristellato chef Alain Ducasse, nel 2014 prende le redini delle cucine del "Prince Noir" a Lormont.

La sua ispirazione è capace di far esaltare al meglio i piatti che prepara, per una proposta basata sulla falsa semplicità e sun una tecnica, invece, ben affinata.

Le Prince Noir

Le ricette de Le Prince Noir propongono solo ingredienti freschi provenienti da produttori locali, due maniglie dell'amore, quattro cucchiai di passione, tre grandi bicchieri di generosità, una buona dose di coinvolgimento, una tazza di follia, una rock lichette, un trattino di allegria e soprattutto un'immensa gioia di condividere con gli ospiti tanta felicità.

Gli altri Chef

Beatriz Gonzalez
VEDI LA SCHEDA

Yannick Tranchant
VEDI LA SCHEDA

Denny Imbroisi
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA

Simone Zanoni
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA

Lionel Giraud
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA