Lionel Giraud
Combinazioni inaspettate di trasformano in incontri vincente
Lionel Giraud
Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:
La Table Saint Crescent (Narbonne).
Padre stellato, madre sommelier: si può proprio dire che Lionel Giraud sia figlio della gastronomia francese. In giovane età, si avvicina spontaneamente al mondo della cucina, aspirando a diventare un grande chef, al pari del padre.
Diplomatosi nella scuola alberghiera del Sacré-Cœur a Saint-Chély-D’apcher, Lionel Giraud cominciò la sua carriera come commis di cucina all’hotel Crillon, nel ristorante a due stelle Michelin “Les Ambassadeurs” che si trova a Place de la Concorde a Parigi.
Presto assume il ruolo di capocuoco nel ristorante “L’Espadon” dello chef Guy Legay nell’hotel Ritz a Parigi, prima di spostarsi al ristorante “La Bastide Saint-Antoine” di Jacques Chibois, 2 stelle Michelin.
In seguito alle sue preziose esperienze, Lionel Giraud torna nella sua città natale, Aude, e continua il suo percorso come capo partita del pesce nel ristorante del padre “La Table Saint Crescent”.
La sua carriera nel mondo gastronomico continua: entra presto a far parte del ristorante “Les Près Eugénie” di Michel Guérard lavorando assieme a Olivier Brulard, chef finlandese, nel ristorante 3 stelle Michelin. Affianca anche lo chef Michel Hulin nel ristorante stellato “Cabro d’Or”. Lionel Giraud completa la sua esperienza diventando lo chef di un ristorante di lusso a Bucarest, in Romania.
Dal 2003, Lionel Giraud è chef di cucina e direttore generale del ristorante “La Table Saint-Crescent”. Nel 2005 ottiene una stella Michelin oltre a diversi rinomati riconoscimenti, tra i quali quattro cappelli Gault & Millau, il titolo di “Maitre Restaurateur” o “ Grand de Demain”.
Nel “Table Saint-Crescent” lo chef sviluppa la propria arte: una cucina di emozioni e sensazioni, che reinterpreta prodotti locali e di stagione. Sorprende gli ospiti con accostamenti originali e ponderati, stimolando i sensi dei suoi ospiti.
Le Table Saint Crescent
Le Table Saint Crescent: un’atmosfera intrisa di storia mescolata a tocchi moderni. In esso, i piatti si susseguono in una raffinata coreografia di colori e sapori. La firma è quella dello chef stellato Lionel Giraud.
Gli altri Chef