Agenda obiettivi 2030, Gomez per il Goal 3: Good health and well-being

 

Luis Gomez de Teran, Aka Gomez (Caracas, 1980) ha realizzato il murales dedicato al Goal 3 per il progetto Toward 2030 commissionato dal Comune di Torino in collaborazione con Lavazza per l’Agenda 2030.

 

Agenda obiettivi 2030: il Goal 3 di Lavazza

 

Il Goal 3 di Lavazza ha come obiettivo quello di assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età. “Negli ultimi 15 anni, il numero di decessi infantili è stato dimezzato - come si legge sul sito dei Global Goals - ciò dimostra che è possibile vincere la lotta contro quasi tutte le malattie. Il nuovo obiettivo dell’Agenda 2030  per Good Health and well-being è quello di promuove in tutto il mondo stili di vita sani, misure preventive e assistenza sanitaria moderna ed efficiente per tutti.

 

Gomez: “Come le più belle cose”

 

Con uno stile pittorico simbolico e caravaggesco, Gomez realizza una enorme rosa in bianco e nero come omaggio alle più belle cose, quelle che oggi, ancora, vivono solo un giorno - racconta l’artista - Madri, figli e figlie che poi, senza scelta, spietatamente vanno via. Una rosa per ogni stagione che non conosceranno, fino al giorno in cui sarà solo l’inverno, bianco e delicato, ad accompagnarli altrove.

 

Un murales che sicuramente non lascia indifferenti. Tu l’hai già visto? Trovi l’opera a Torino in via Berthollet 6. Sostieni anche tu questo goal!