Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    L’adesione al Global Compact e ai Global Goals



    La sostenibilità si fonda su una continua evoluzione e sulla consapevolezza dei propri limiti, delle proprie forze e delle priorità di azione. L’ascolto e il confronto con gli stakeholder sono fondamentali per costruire un percorso che crei valore condiviso lungo tutta la filiera. Con questa consapevolezza Lavazza ha accolto i principi di sostenibilità sanciti su scala globale dalle Nazioni Unite.



    Lavazza e il Global Compact

    Il Global Compact è un'iniziativa delle Nazioni Unite lanciata al World Economic Forum di Davos nel 1999 da Kofi Annan. Nacque con l'obiettivo di allineare, per la prima volta, la comunità internazionale e il mondo del business nell'affrontare le sfide della globalizzazione.

     

    Con l'ingresso nel Global Compact, nel 2017, Lavazza entra a fare parte di un network di oltre 9.000 attori, del settore privato e non, provenienti da oltre 135 Paesi impegnati nella promozione e implementazione di dieci principi etici suddivisi nelle categorie: "rispetto dei diritti umani", "rispetto dell'ambiente", "lotta alla corruzione". Lavazza si ispira a questi valori per promuovere insieme ai propri collaboratori il sentimento di appartenenza nei confronti di un progetto di sviluppo solido e sostenibile.

     

     

    VAI AL SITO

    Lavazza e i Sustainable Development Goals

    Lavazza si impegna a perseguire i 17 obiettivi dei Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite. L’innovazione sostenibile, la lotta al cambiamento climatico e l’impegno per una produzione e un consumo responsabili danno vita a un circolo virtuoso: portano non solo un beneficio per l’ambiente e la società ma generano efficienza nei cicli produttivi, riduzione degli sprechi, limitazione dei processi antieconomici, anche a beneficio dei margini aziendali.

    Per Lavazza questi principi non sono negoziabili: non solo perché il prodotto deriva dalle trasformazioni di materie prime di origine vegetale, potenzialmente minacciate dal fenomeno dei cambiamenti climatici, ma soprattutto perché le responsabilità globali che i Goals implicano superano i meri interessi economici, tracciando la strada che porta verso un mondo più etico e sostenibile.

     

     

    VAI AL SITO