Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    La tecnologia, oltre la terra
    L’innovazione di Lavazza, insieme alla Fondazione Carcafè, si mette al servizio della secolare tradizione colombiana per potenziare, sviluppare e ottimizzare la coltivazione del caffè nella regione.
    La sfida

    Meta è una regione rurale colombiana isolata, che ha subito negli anni le violenze della guerra civile e il diffondersi delle coltivazioni illegali.
    È una regione di antica tradizione caffetalera e che nella produzione di un caffè di alta qualità potrà trovare il motore del suo riscatto.

    Gli obiettivi
    Formare i produttori sui metodi di coltivazione del caffè con un focus sulla qualità e sulla sostenibilità.

    Migliorare le infrastrutture a disposizione dei produttori per una migliore coltivazione del caffè.

    Aumentare la competitività della regione attraverso un migliore accesso alla tecnologia.
    La risposta

    La Fondazione Lavazza è intervenuta insieme alla Fondazione Carcafè in un progetto di supporto a cento produttori di caffè della Regione del Meta, che hanno ottenuto per due anni consecutivi la certificazione Rainforest Alliance. Le tecniche di coltivazione, così come la redditività del loro prodotto, stanno aumentando.

    Inoltre, la Fondazione Lavazza ha supportato un progetto di miglioramento dell’accesso alla tecnologia e alla rete internet presso le zone remote di coltivazione del caffè, realizzata dalle organizzazioni ALO e MAKAIA.