Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    GOOD TO EARTH

    TERMINI E CONDIZIONI DELL'ATTIVITÀ

    1.  La Società Promotrice

    La società promotrice della presente Attività (di seguito la Attività) è LUIGI LAVAZZA S.p.a., società con sede legale in Via Bologna, 31, 10152 Torino, Italia ed iscritta nel Registro delle Imprese di Torino con il numero 00470550013 (di seguito Lavazza o la Società Promotrice).

     

    2.  Durata dell’Attività

    L’attività promozionale avrà luogo dal 21 novembre 2018 al 28 febbraio 2019 (la Durata dell’Attività) secondo i termini e le condizioni di seguito illustrate.

     

    3.  Modalità di Partecipazione

    L’Attività è rivolta ai partecipanti che possiedono già un profilo Instagram, oppure a coloro che attiveranno un profilo Instagram durante l’Attività (il Profilo e i Partecipanti), ed abbiano letto i termini e le condizioni sul sito https://www.lavazza.it/it/regolamento-good-to-earth.html

     (di seguito il Sito).

    Non potranno prendere parte all’Attività i direttori, collaboratori e impiegati della Società Promotrice, così come le agenzie di comunicazione e i consulenti professionali che si trovano in una relazione contrattuale con la Società Promotrice.

    Ciascun Partecipante potrà partecipare con un solo Profilo: se la Società Promotrice accerta una partecipazione irregolare o fraudolenta attraverso la creazione di plurimi profili, escluderà tale Partecipante dalla Attività.

    Prendendo parte a tale Attività, conformemente alle condizioni enunciate in tale articolo, ciascun Partecipante accetta i termini e le condizioni definite nel presente documento.

     

    4.  Modalità di partecipazione 

    I Partecipanti, per tutta la durata dell’Attività, possono partecipare alla stessa caricando nei propri profili Instagram un progetto fotografico volto a catturare delle azioni virtuose che riscontrano quotidianamente e che esprimono concetti quali il rispetto della natura ed il rispetto della Terra da parte dell’uomo (di seguito il Progetto), purché ciò avvenga in conformità alle modalità sotto indicate.

    Nello specifico, il Progetto deve essere sviluppato secondo le seguenti linee guida:

    Obiettivo del Progetto:

    ·       catturare, attraverso scatti fotografici dotati di originalità artistica, le azioni virtuose e positive poste in essere dalle persone per il Pianeta. Tali azioni devono quindi avere quale oggetto il rispetto della natura, al fine di amplificare l’obiettivo del Calendario Lavazza 2019.

    Requisiti tecnici:

    ·       Il Progetto deve essere pubblicato sotto forma di immagine feed su Instagram, avente larghezza 1080px ed altezza 1080px. Il Progetto deve essere pubblicato sotto forma di immagine singola e non sotto forma di “Carosello Instagram”, “Video Instagram” o “Storia Instagram”.

    I Partecipanti devono caricare i loro Progetti nei rispettivi profili Instagram, taggando il profilo Instagram ufficiale di Lavazza (@lavazzaofficial) ed usando l’hashtag #goodtohearth.

    Ciascun Partecipante può caricare per ciascun Progetto un numero a piacimento di foto, non sussistendo alcun tipo di limite; in ogni caso, nella molteplicità delle fotografie componenti un singolo Progetto, solo una fotografia potrà essere selezionata tra i Migliori Progetti ammessi (come definito successivamente).

    La Società Promotrice si riserva il diritto di valutare e approvare i Progetti inviati dai Partecipanti. I Progetti inviati e approvati dalla Promotrice (i Migliori Progetti) dovranno poi essere sottoposti alla valutazione della Giuria (come definita di seguito).

    In ogni caso il Progetto verrà valutato dalla Società Promotrice laddove sia ritenuto offensivo o non in linea con la Attività, contrario alla moralità e/o non rispettoso dei criteri espressi nei termini e nelle condizioni (i Progetti Non-Conformi). La Società Promotrice si riserva ogni potere e azione nei confronti dei Progetti Non-Conformi, oltre al diritto di escludere in qualsiasi momento i rispettivi Partecipanti. I Partecipanti che in precedenza hanno inviato dei Progetti Non-Conformi possono comunque prendere parte all’attività Promozionale se inviano nuovi progetti alla Promotrice.

    Ciascun Partecipante è responsabile per i contenuti del proprio Progetto, e garantisce di essere titolare dei diritti derivanti dal Progetto stesso, incluso il diritto di utilizzo.

    Ciascun Partecipante promette di indennizzare ed esenta da ogni responsabilità la Promotrice per ogni richiesta, inclusa la richiesta di risarcimento dei danni, che insorge per qualsiasi motivo su proposta di terza parte in relazione alla fotografia pubblicata.

    La presente Promozione non costituisce una manifestazione a Riconoscimentio ai sensi della disposizione del D.P.R. 430/2001, in quanto costituisce una manifestazione rientrante nel caso di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a), cioè indetta “per la produzione di opere letterarie, artistiche […] nei quali il conferimento del Riconoscimentio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento di un merito personale o un titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività”.

     

    5.  Selezione dei vincitori e criteri di selezione 

    Entro il 31 marzo 2019 una giuria composta da 4 esperti (la Giuria) valuterà e identificherà tra tutti i Migliori Progetti i 12 Progetti vincitori (i Vincitori).

    La decisione e la valutazione della Giuria sarà basata sui seguenti criteri:

    -       L’originalità concettuale;

    -       Creatività;

    -       Coerenza con le istruzioni ricevute;

    -       Qualità tecnica del progetto fotografico;

    -       Ricerca di una certa varietà di situazioni e scenari (all’interno dei Progetti Vincitori).

    I Vincitori autorizzano sin d’ora la Società Promotrice a contattarli in relaziona ad ogni aspetto inerente l’Attività.

     

    6.  I riconoscimenti

    I Vincitori riceveranno i seguenti riconoscimenti (i Riconoscimenti):

    ·       Il primo classificato (tra i 12 Vincitori) riceverà come Riconoscimento la possibilità di prendere parte ad un workshop con Ami Vitale;

    ·       I 12 Vincitori riceveranno quale Riconoscimento la pubblicazione del loro Progetto nel profilo Instagram di Lavazza Global (@lavazzaofficial) come reportage dell’anno 2019 e la pubblicazione nel profilo Instagram Corriere Buone Notizie (nominato @corrierebuonenotizie).

     

    7.  Comunicazione

    Tali termini e condizioni saranno pubblicati nel sito web, per mezzo di altri canali web e ogni altra modalità che la Promotrice considera appropriato.


    8. Privacy Policy


    I dati personali dei Partecipanti eventualmente raccolti durante il periodo di Durata dell’Attività saranno trattati dalla Luigi Lavazza S.p.A. in qualità di Titolare del Trattamento unicamente per le finalità di partecipazione all’Attività. Ulteriori informazioni disponibili presso: https://www.lavazza.it/it/chi-siamo/company/privacy-policy.html


    9.  Attribuzione dei diritti di proprietà intellettuale

    Ciascun Vincitore attribuisce alla Società Promotrice tutti i diritti connessi alla proprietà intellettuale e tutti i diritti di utilizzazione economica connessi ai progetti Vincitori, compresi il diritto di pubblicazione, di riproduzione, esposizione, sviluppo, distribuzione, adattamento, elaborazione, modifica, traduzione, lavori creativi connessi che trovano fondamento su tale progetto, parimenti il diritto di utilizzare il Progetto o parte di esso, in ogni modo, forma, canale di comunicazione o tecnologia conosciuta oggigiorno o sviluppata successivamente.

    Senza alcuna limitazione, la cessione dei diritti comprende il diritto di (i) operare revisioni editoriali al Progetto, utilizzare e pubblicare in ogni modo e forma, inclusi i mezzi elettronici, on-line o altri mezzi di comunicazione conosciuti o successivamente sviluppati; (ii) utilizzo del Progetto per finalità commerciali interne; (iii) riproduzione e distribuzione del progetto per finalità di marketing o advertising.

    I Vincitori rinunciano ad ogni richiesta nei confronti della Promotrice in relazione all’utilizzo dei progetti vincitori da parte della Promotrice.

     

    10.  Varie

    La partecipazione alla Attività è libera ed è regolamentata da i termini e le condizioni sopraindicate, costituenti l’accordo tra i Partecipanti e la Società Promotrice.

    La Società Promotrice si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento tali termini e condizioni, dandone previa comunicazione ai Partecipanti attraverso il proprio sito web.

    La Promotrice non sarà responsabile in alcun modo per eventuali interruzioni o sospensioni del profilo Instagram dei Partecipanti e/o ogni altra limitazione nell’utilizzo del profilo Instagram, dovute a questioni tecniche personali e/o connesse a parti terze che non si trovano sotto il controllo della Società Promotrice. La Società Promotrice non può essere responsabile nel caso in cui il profilo Instagram del Partecipante ed i servizi connessi ad esso vengono utilizzati in modo illecito o in modo non conforme ai termini di utilizzo di Instagram.