Il Museo Lavazza rinnova l’offerta didattica per l'anno scolastico 2020-2021. 

ll  prog​etto educativo si sviluppa sull’interazione tra il Museo e il territorio ed è dedicato a tutti gli ordini scolastici e alle persone con difficoltà motorie, sensoriali e cognitive: con grande attenzione all’accessibilità museale attraverso progetti formativi che valorizzino le differenze. 

 

Consapevoli delle difficoltà di allievi e docenti, legate alla presente situazione igienico-sanitaria, molte delle nostre attività possono essere attivate in modalità a distanza con modalità ed obiettivi modellati sulle esigenze delle classi.

 

Per questo motivo il Museo invita i docenti interessati a prendere appuntamento in una delle fasce disponibili per un incontro di presentazione dell’offerta didattica su invito, organizzati sulla piattaforma di Microsoft Teams. Durante tali incontri le referenti educative presenteranno l'offerta attuale e le modalità per costruire insieme percorsi personalizzati.

 

Le date disponibili per gli Educational Days del Museo Lavazza sono le seguenti:

 

  • lunedì 30.11.2020 alle ore 17 per docenti della scuola primaria
  • martedì 1.12.2020 alle ore 17 per docenti della scuola secondaria di I grado
  • mercoledì 2.12.2020 alle ore 17 per docenti della scuola secondari di II grado

 

Per prenotarsi o per ricevere informazioni è possibile scrivere ad info.museo@lavazza.com o telefonare al +39 011 23 49 075 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.00.