Dal 30 Marzo è disponibile online la nuova versione del sito web del Museo Lavazza.

 

In questa sua nuova veste grafica, il sito sarà il luogo privilegiato in cui descrivere e raccontare il Museo Lavazza con tutti i suoi eventi, le sue iniziative e in cui scoprire i contenuti più esclusivi.

 

Il Museo Lavazza, infatti, è una realtà composita che riunisce in sé il racconto di una famiglia che regge le sorti dell’azienda da oltre 120 anni, la narrazione della filiera del caffè, dalla nascita del frutto in pianta fino all’arrivo nelle case dei consumatori, la storia appassionante delle tradizioni di consumo della bevanda più iconica d’Italia e la creatività della comunicazione e delle collaborazioni artistiche utilizzate nel corso degli anni da Lavazza per raccontare i suoi prodotti e progetti.

 

Non solo, il Museo custodisce inoltre l’Archivio Storico Lavazza che conserva con cura tutti gli aspetti più interessanti e peculiari di una storia avvincente iniziata a Torino nel 1895 ed un’area archeologica che conserva i resti di una basilica paleo-cristiana risalente al IV-V secolo d.C.

 

Allo stesso tempo il Museo è inserito in un complesso, quello di Nuvola Lavazza, che, a partire dal giugno del 2018, ha ridato nuova vitalità al quartiere Aurora grazie al progetto visionario dell’architetto Cino Zucchi. In Nuvola è anche presente la Centrale, un antico stabilimento dell’Enel dedicato alla produzione di energia elettrica ed oggi riconvertito a location esclusiva per grandiosi eventi pubblici e business.

 

Il nuovo sito web dunque, raccoglie la sfida di raccontare con passione e cura dei particolari questa realtà sfaccettata e di aggiornare costantemente il visitatore sulle numerose iniziative che animano la vita del Museo e della Nuvola Lavazza.