2015
2017

2016

From father to son

by Joey L

Joey L

Joseph Anthony Lawrence, meglio conosciuto come Joey L., è il giovane autore degli scatti del Calendario Lavazza 2016. Nato nel 1989 in Ontario, Canada, oggi vive e lavora a New York, teatro privilegiato delle sue rappresentazioni fotografiche. “Halloween in Brooklyn” è il suo progetto personale dedicato ai personaggi mascherati che animano il quartiere della Grande Mela durante questa ricorrenza, nel quale offre agli spettatori uno sguardo del tutto personale sull’anima della città.

Ma è grazie all’innata curiosità nei confronti dei diversi stili di vita delle persone che si è spinto verso nuovi e sconosciuti territori. Dalle terre sacre di Varanasi in India fino al sud dell’Etiopia, passando per le regioni curde dell’Iraq e della Siria, è diventato uno dei fotografi più richiesti.

I protagonisti degli scatti del giovane fotografo canadese Joey L sono gli #Earthdefenders: moderni eroi della terra che, grazie agli insegnamenti dei padri, difendono la biodiversità e facendosi promotori di uno sviluppo sostenibile. Il reportage fotografico, realizzato in Centro e Sud America, rappresenta la naturale evoluzione del Calendario Lavazza 2015 e sostiene l’iniziativa di Slow Food Terra Madre Giovani - We Feed the Planet.

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE