2008
2010

2009

The Italian espresso experience

by Annie Leibovitz

Annie Leibovitz

Nasce il 2 ottobre 1949 a Waterbury, Connecticut. Inizia la sua carriera di fotografa nel 1970 per la rivista Rolling Stone, di cui diventerà fotografa ufficiale. 10 anni dopo ha al suo attivo 142 copertine e diversi importanti reportage fotografici. Nel 1983 comincia a collaborare con la rivista Vanity Fair; nel 1993 con Vogue. Oltre al lavoro fotografico ha creato memorabili campagne pubblicitarie. Ha anche collaborato con numerose organizzazioni come la White Oak Dance Project con Michail Baryšnikov e Mark Morris.

Ha pubblicato svariati libri e firmato diverse mostre, in America e in Europa. Insignita nel 2006 dal governo francese del titolo di Commandeur dans l’Ordre des Arts et des Lettres, annovera nel suo palmarès numerosi premi: dal Lifetime Achievement dell’International Center of Photography di New York, alla Centenary Medal della Royal Photographic Society di Londra. 

È stata dichiarata Living Legend dalla Library of Congress. Vive a New York con i suoi tre figli: Sarah, Susan e Samuelle.

Annie Leibovitz interpreta lo stile Italiano tramite sette immagini. Uno spettacolare viaggio fotografico per rendere omaggio al Belpaese, celebrando la moda, l’arte, la cucina, la seduzione, il cinema e la storia. A fare da guida in questo percorso c’è ovviamente una tazzina di espresso Lavazza, l’icona per eccellenza dello stile di vita Italiano nel mondo. Annie Leibovitz, la fotografa vivente più conosciuta e apprezzata, è stata eletta Living Legend dalla Library of Congress americana. Per il suo contributo alla fotografia ha ricevuto numerosi premi di grande prestigio in tutto il mondo.

GENNAIO - FEBBRAIO

MARZO - APRILE

MAGGIO - GIUGNO

LUGLIO - AGOSTO

SETTEMBRE - OTTOBRE

NOVEMBRE - DICEMBRE