2007
2009

2008

The most majestic espresso experience

by Finlay MacKay

Finlay MacKay

Nasce nel 1973 in Scozia. Studia Fine Art Photography alla Glasgow School of Art. Nel 2002 inizia a lavorare in proprio; i suoi primi scatti rivelano uno stile estremamente originale, che attinge agli stilemi della pop e della street art, dei fumetti ma anche della pittura più classica. La sua fantasia, l’abilità tecnica e il sapiente utilizzo delle luci gli hanno permesso di evolversi fino a entrare nell’olimpo dei fotografi della nuova generazione. 

Inizia la collaborazione con il New York Times Magazine nel 2006, per il quale ha realizzato importanti portfolio e si è occupato di diverse cover story. Nel luglio del 2011 inaugura una mostra alla National Portrait Gallery di Londra, per celebrare gli atleti delle olimpiadi 2012. Reinterpretandoli con la sua immaginazione così unica, MacKay ha ritratto alcuni fra i personaggi dello spettacolo e dello sport più importanti dei nostri giorni. Il suo portfolio come fotografo pubblicitario include campagne per numerosi marchi di diffusione planetaria.

Tra sguardi seducenti e scenografie sontuose, le regine del Calendario numero 16 ci invitano alla loro corte per vivere un’esperienza davvero maestosa. Ogni regina che si rispetti ha il suo re e ovviamente il re del calendario è l'espresso Lavazza: il caffè che regna sovrano in ogni immagine. Finlay MacKay nasce nel 1973 in Scozia; dopo gli studi si trasferisce a Londra, dove diventa assistente di fotografi importanti tra cui Elaine Constantine, con la quale, dal 1999 al 2002, collabora a tempo pieno. I suoi primi lavori svelano uno stile nuovo e originale che attinge sia da street art e fumetti, sia dalle più classiche scuole pittoriche inglesi.

GENNAIO - FEBBRAIO

MARZO - APRILE

MAGGIO - GIUGNO

LUGLIO - AGOSTO

SETTEMBRE - OTTOBRE

NOVEMBRE - DICEMBRE