1999
2001

2000

Families - Ritratti intorno al caffè

by Elliott Erwitt

Elliott Erwitt

Nato a Parigi da genitori russi nel 1928, trascorre la sua infanzia a Milano, prima di tornare nella capitale francese e poi stabilirsi definitivamente negli Stati Uniti. Nel 1948 incontra Steichen, Robert Capa e Roy Stryker a New York, ed è Capa che nel 1953 lo invita a entrare nell’agenzia Magnum Photos. Da allora Elliott rimane membro del prestigioso gruppo, per il quale ricopre molte volte la carica di presidente. 

Nel 1970 inizia a produrre film: nella sua carriera ne produrrà 17, tra documentari, commedie e satira. Organizza mostre personali in America, a Parigi, Madrid e Londra. Nel corso della sua carriera ha pubblicato più di 20 libri.

Con il nuovo millennio, il calendario propone un originale racconto per immagini sul tema delle famiglie europee, firmato dallo stile senza tempo di Elliott Erwitt. Naturalmente al centro di tutto c’è il caffè, bevanda che, nelle sue diverse forme e ritualità, scandisce i momenti della giornata di tutti. Elliott Erwitt nasce a Parigi nel 1928 da genitori russi. Nel 1939 si trasferisce negli Stati Uniti, dove studia fotografia e cinema. Nel 1950 inizia a lavorare come fotografo freelance professionista.

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE