1998
2000

1999

La sensualità del caffè

by Magnum Photos

Magnum Photos

Fondata nel 1947, l’agenzia Magnum Photos è una delle più importanti agenzie fotografiche del mondo. È una cooperativa di proprietà dei fotografi che la compongono, e per sua natura permette ai suoi soci una grande libertà d’azione favorendo l’espressione delle singole creatività e caratteristiche individuali. 

I fotografi dell’agenzia Magnum sono famosi per aver prodotto alcuni tra i più importanti reportage degli ultimi anni, documentando guerre, eventi sociali, naturali e aspetti della società non evidenziati dal giornalismo tradizionale.

La passerella di fine millennio è affidata a dodici diversi reporter dell’agenzia Magnum Photos, fondata, tra gli altri, da Henri Cartier-Bresson e Robert Capa: David Allan Harvey - Leonard Freed - Gilles Peress - Steve McCurry - Inge Morath - Martine Franck - Elliott Erwitt - Gueorgui Pinkhassov - Bruno Barbey - Ian Berry - Rene Burri - Dennis Stock. I fotografi dell’agenzia Magnum sono famosi per aver prodotto alcuni tra i più importanti reportage degli ultimi anni, documentando guerre, catastrofi naturali, eventi sociali, ma anche aspetti della società non evidenziati dal giornalismo tradizionale..

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE