1997
1999

1998

Elisir d’amore

by Marino Parisotto

Marino Parisotto

Nasce da genitori italiani a Toronto nel 1963. Segue la sua famiglia che fa ritorno in Italia e, stabilitosi a Milano, frequenta Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Inizia l’attività dirigenziale in un’agenzia pubblicitaria specializzata in moda e design, dove lavora da subito con aziende importanti. La sua carriera da fotografo inizia relativamente tardi, ma con frutti inaspettati: interpreta prestigiosi marchi del mondo della moda e fotografa attori come Hugh Grant ed Eva Mendez. 

Parisotto ama la luce naturale, i grandi spazi come i deserti e il mare: la sua fotografia è focalizzata sull’azione e sulla forza della seduzione. Il suo lavoro è romantico, visionario, elegante, mai volgare. Vive e lavora tra New York, Parigi e Milano.

Per il Calendario numero 6 il fotografo Marino Parisotto ha scelto il titolo della famosa opera di Donizetti per alludere alle diverse personalità del caffè – passione, romanticismo, drammaticità e poesia. I soggetti sottolineano spesso la “mascolinità” della bevanda con presenze maschili iconiche e statuarie. Marino Parisotto nasce come fotografo di moda. Le sue campagne pubblicitarie sono caratterizzate da uno stile di forte impatto, romantico e visionario, tendente a mettere in mostra la bellezza in tutte le sue forme.

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

GIUGNO

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE

NOVEMBRE

DICEMBRE