Ottobre
Year2022
Discover

Shilpa Yarlagadda

  • Ottobre
  • Los Angeles
  • Aurora
The Artivist

Shilpa Yarlagadda è una giovane imprenditrice americana, fondatrice della start-up di alta gioielleria online Shiffon Co.

Ha frequentato l’Università di Harvard, laureandosi in Informatica con una specializzazione in Film Visual Environmental Studies. È stata anche stagista presso l’Accademia di robotica presso la NASA, nonché stagista di ricerca presso Microsoft prima di lanciare la sua start-up.

Expand

Quando era ancora al college, Yarlagadda e alcuni amici hanno lanciato un’azienda di gioielli che reinveste i profitti per finanziare le donne imprenditrici.

Il successo arriva nel giugno 2017 quando la stylist di Emma Watson, Sarah Slutsky, contattata da Yarlagadda su LinkedIn, decide di proporre all’attrice il suo anello al mignolo e Watson lo indossa, a Parigi, durante un press tour per “The Circle.”

The Interview

Lo stesso settembre, Nicole Kidman e Shailene Woodley hanno indossato l’anello per gli Emmy Awards. In seguito, anche Serena Williams e Michelle Obama hanno indossato il gioiello contribuendo al successo dell’azienda.

 
The statement

Oggi Shiffon Co. dona una parte dei profitti derivanti dalle vendite per finanziare progetti di avviamento per imprenditrici e start-up che supportano l’emancipazione femminile. L’azienda offre anche tutoraggio alle start-up che finanzia.

The Location

Finora, l’organizzazione no-profit di Shiffon, The Startup Girl Foundation, ha investito in attività da Sea Star Beachware, azienda di abbigliamento lounge guidata da donne, a MobiTicket, un servizio di biglietteria di autobus con sede a Nairobi.