Novembre
Year2022
Discover

Saype

  • Novembre
  • Knik Glacier, Alaska
  • Alba
Le nostre vite e le nostre azioni sono destinate a diventare le tracce del nostro passaggio in questo mondo, spetta a noi sapere cosa farne.
Saype

Mi piace l’idea di avere un impatto sulle persone e sulla società, senza però avere un impatto sulla natura. È proprio per questo che ho inventato un processo biodegradabile di pittura su erba, una tecnica che mi consente di dipingere enormi affreschi ecosostenibili direttamente sul terreno. Sono profondamente convinto che l’arte possa mettersi al servizio del mondo e della società.

Expand

Nel 2019 ho lanciato “Beyond Walls”, un progetto in cui vengono rappresentate mani che si intrecciano e si uniscono in un impegno comune oltrepassando i muri che separano gli esseri umani rinchiudendoli in spazi mentali o geografici.

In quest’opera l’attraversamento simbolico dei muri non cancella l’individualità di ciascuna di queste mani: tutte portano i segni sottili di molteplici appartenenze, siano esse di tipo sociale, geografico o etnico.

The Location

Oggi l’universalità che si sprigiona “oltre i muri” è quella di un’umanità all’insegna della pluralità: “Beyond Walls” attraverserà i confini per dare vita a un’universalità laterale che fluirà di città in città lungo questa immensa catena umana poiché è “soltanto unita che l’umanità potrà rispondere alle diverse sfide che dovrà superare.”

Mi piace l’idea di avere un impatto sulle persone e sulla società, senza però avere un impatto sulla natura.