Maggio
Year2022
Discover

Cristina Mittermeier

  • Maggio
  • Tulum, Messico
  • Tramonto
Non ho mai preso in considerazione l’opzione di poter stare a guardare passivamente. Esistiamo grazie all’amorevole abbraccio congiunto della terra e del mare.

Siamo tutte creature terrestri, ma molti di noi hanno dimenticato che siamo qui grazie al mare. Quando le persone mi definiscono un’ambientalista o un'attivista o mi chiedono perché ci tenga a tal punto, rimango sempre sorpresa.

Expand

Com’è possibile che non siamo tutti attivisti? Non ho mai preso in considerazione l’opzione di poter stare a guardare passivamente. Esistiamo grazie all’amorevole abbraccio congiunto della terra e del mare.

Sono cresciuta in una città arroccata sui monti del Messico centrale, ma ciononostante mi sono innamorata dell’oceano già in tenera età: ho scelto gli studi scientifici proprio per immergermi in quel mondo e non ci ho messo molto a scoprire che gli oceani hanno seriamente bisogno di aiuto.

C’è stato un momento in cui ho capito che avrei dedicato la mia intera esistenza a fare tutto il possibile per proteggere gli oceani e tutte le creature che lo rendono un ecosistema vivo.

È necessario che un numero maggiore di persone comprenda che la salute dei nostri mari determina la salute del nostro pianeta: è l’unica casa che abbiamo e, per prosperarvi, anch’essa deve prosperare.

Oggi uso la fotografia per dare vita a un movimento globale di sostenitori degli oceani che si è già consolidato, anche se non abbastanza. È necessario che un numero maggiore di persone comprenda che la salute dei nostri mari determina la salute del nostro pianeta: è l”unica casa che abbiamo e, per prosperarvi, anch”essa deve prosperare.