Tutti noi dobbiamo essere co-coreografi dei nostri sogni di libertà e lavorare fianco a fianco per infondere amore in tutti i nostri movimenti quotidiani.Dr. Shamell Bell
La maggior parte delle persone non desidera veramente che tutti siano liberi. Quello che vogliono è semplicemente non essere tra i più oppressi. Non basta liberarsi dall’oppressione: tutti noi dobbiamo essere co-coreografi dei nostri sogni di libertà e lavorare fianco a fianco per infondere amore in tutti i nostri movimenti quotidiani.
“Unendo le nostre vite sulle ali della danza, alziamo quelle frequenze e vibrazioni che, attraverso l’azione, innescheranno un cambiamento nel mondo.”
Sono “un’istigatrice visionaria” dello Street Dance Activism e della Global Dance Meditation for Black Liberation. Il mio lavoro pone la street dance come l”azione politica della gente comune vista attraverso i miei occhi di accademica, ballerina e coreografa. Il mio lavoro di ricerca analizza i movimenti della street dance della zona centro-meridionale di Los Angeles attraverso una visione basata su studi di autoetnografia e performance.
Ho sempre voluto assicurarmi che qualunque fosse l’argomento della mia tesi, si rivolgesse direttamente alla mia comunità, e così mi sono trovata a scrivere di attivismo legato alla street dance descrivendolo come un meccanismo che scandisce la struttura temporale del rapporto tra identità e diversità, tra passato e presente, in un’ottica di futuro.
Unendo le nostre vite sulle ali della danza, alziamo quelle frequenze e vibrazioni che, attraverso l’azione, innescheranno un cambiamento nel mondo.