Giugno
Year2022
Discover

Cristina Mittermeier

  • Giugno
  • Tulum, Messico
  • Giorno
The Artivist

Cristina Mittermeier è la biologa marina e attivista che ha aperto la strada al concetto e al campo della conservation photography. Nel 2005, Mittermeier ha fondato la International League of Conservation Photographers (ILCP) per dare un punto di riferimento ai fotografi che lavorano su temi ambientali.

Expand

Nel 2014, Mittermeier ha co-fondato SeaLegacy, un’organizzazione no-profit dedicata alla conservazione degli oceani. SeaLegacy è una rete globale di storytellers che usano la loro arte e la loro esperienza nei media e nelle comunicazioni per creare una community che ha come obiettivo il ripristino della naturale vitalità e ricchezza degli oceani.

Nel 2020, in occasione del cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra, Mittermeier ha annunciato il progetto più ambizioso della sua carriera: Only One, un nuovo prodotto di tecnologia digitale che amplifica storie, campagne e soluzioni che uniscono obiettivi di conservazione degli oceani alla giustizia sociale, e utilizza le potenzialità dei media e delle nuove tecnologie per ispirare le persone ad agire per ricostruire la biodiversità degli oceani.

The Interview

Mittermeier è Sony Artisan of Imagery ed è stata nominata come uno degli Adventurers of the Year di National Geographic nel 2018. Ha anche ricevuto numerosi premi, tra cui il Mission Award della North American Nature Photography Association, il premio Smithsonian Conservation Photographer of the Year, e l’Imaging Award for Photographers Who Give Back.

Come riconoscimento per i suoi tre decenni di coraggioso giornalismo per le immagini che raccontano la storia del nostro pianeta, Mittermeier è stata insignita della Sylvia Earle Medal del Seattle Aquarium 2021 e ha ricevuto il Global Vision Award di Travel + Leisure per il 2021.

The statement