Attivismo, musica e spiritualità: un accordo straordinario tra tre elementi.Ben Harper
Attivismo, musica e spiritualità: un accordo straordinario tra tre elementi. La spiritualità è il punto di arrivo della mia ricerca, la musica è il mio metodo per comprendere come raggiungerla e l’attivismo è un modo per assicurarmi di non smettere.
Avevo diciott’anni quando ho preso la mia chitarra e uno zaino e sono salito su un aereo per Londra, iniziando il mio viaggio attraverso la musica: speravo che una delle componenti della mia musica potesse essere una forma di dialogo con un mondo che ha bisogno di essere preservato.
“With My Own Two Hands” è il riflesso del mio profondo desiderio di proteggere l’ambiente mentre mi batto contro le disuguaglianze sociali e culturali. Volevo descrivere il cambiamento che le persone sono in grado di attuare attraverso le proprie due mani, per rendere, tutti assieme, il mondo un posto più luminoso.
La spiritualità è il punto di arrivo della mia ricerca, la musica è il mio metodo per comprendere come raggiungerla e l’attivismo è un modo per assicurarmi di non smettere.