Gennaio
Year2022
Discover

Ben Harper

  • Gennaio
  • Virginia
  • Crepuscolo
Attivismo, musica e spiritualità: un accordo straordinario tra tre elementi.
Ben Harper

Attivismo, musica e spiritualità: un accordo straordinario tra tre elementi. La spiritualità è il punto di arrivo della mia ricerca, la musica è il mio metodo per comprendere come raggiungerla e l’attivismo è un modo per assicurarmi di non smettere.

Expand

Avevo diciott’anni quando ho preso la mia chitarra e uno zaino e sono salito su un aereo per Londra, iniziando il mio viaggio attraverso la musica: speravo che una delle componenti della mia musica potesse essere una forma di dialogo con un mondo che ha bisogno di essere preservato.

“With My Own Two Hands” è il riflesso del mio profondo desiderio di proteggere l’ambiente mentre mi batto contro le disuguaglianze sociali e culturali. Volevo descrivere il cambiamento che le persone sono in grado di attuare attraverso le proprie due mani, per rendere, tutti assieme, il mondo un posto più luminoso.

In quanto musicista penso che esista un modo di presentare l’arte in modo che sia una finestra su una prospettiva, e sento la responsabilità di mantenere quella finestra pulita e aperta.

La spiritualità è il punto di arrivo della mia ricerca, la musica è il mio metodo per comprendere come raggiungerla e l’attivismo è un modo per assicurarmi di non smettere.