David LaChapelle
Fotografo e regista, NYC, USA.
David LaChapelle è nato nel Connecticut nel 1963 e si è trasferito a New York City all'età di 17 anni. Grazie alla sua padronanza del colore, alla peculiarità compositiva e alla narrazione visionaria inizia ad ampliare il concetto di fotografia. I suoi quadri, i ritratti e le nature morte sfidano le tecniche della fotografia tradizionale e il suo lavoro si afferma rapidamente a livello internazionale. Nei decenni successivi, LaChapelle diviene uno dei fotografi più pubblicati al mondo e contemporaneamente la sua arte si esprime anche in video musicali, film e progetti teatrali. Negli ultimi 30 anni, LaChapelle espone a livello internazionale in gallerie e musei tra cui la National Portrait Gallery di Londra, Monnaie de Paris, Barbican Centre, Victoria and Albert Museum, Tel Aviv Museum of Art, Musée d’Orsay, Groninger Museum, Palazzo delle Esposizioni e The US National Portrait Gallery.
Essere d’aiuto al mondo e offrire alle persone bei prodotti, senza avidità e senza abusare della Madre Terra e dei suoi abitanti.
Un impegno profondo
Sono molto lieto di realizzare immagini per Lavazza. Il rapporto che hanno con gli artisti è tanto profondo e incoraggiante quanto l’impegno che continuano a dimostrare verso le tematiche ecologiche e umanitarie.
Un impegno profondo
È un onore collaborare con un’azienda come questa! Spero che tutte le aziende seguano il loro esempio e siano tanto impegnate quanto lo è Lavazza. Con la sua autenticità Lavazza sceglie accuratamente il modo migliore per essere d’aiuto al mondo e offrire alle persone bei prodotti, senza avidità e senza abusare della Madre Terra e dei suoi abitanti.
Spero che tutte le aziende seguano il loro esempio e siano tanto impegnate quanto lo è Lavazza.

David LaChapelle racconta la sua opera artistica per il progetto The New Humanity.
- Photographer: David LaChapelle
- Agency & Production: Creative Exchange Agency
- Post Production: Glen Vergara
- Model: Guetcha Good