THE 2021 LAVAZZA CALENDAR EXPLORE THE NEW HUMANITY
EXPLORE THE NEW HUMANITY

Luglio

David LaChapelle

David LaChapelle

Fotografo e regista, NYC, USA.

David LaChapelle è nato nel Connecticut nel 1963 e si è trasferito a New York City all'età di 17 anni. Grazie alla sua padronanza del colore, alla peculiarità compositiva e alla narrazione visionaria inizia ad ampliare il concetto di fotografia. I suoi quadri, i ritratti e le nature morte sfidano le tecniche della fotografia tradizionale e il suo lavoro si afferma rapidamente a livello internazionale. Nei decenni successivi, LaChapelle diviene uno dei fotografi più pubblicati al mondo e contemporaneamente la sua arte si esprime anche in video musicali, film e progetti teatrali. Negli ultimi 30 anni, LaChapelle espone a livello internazionale in gallerie e musei tra cui la National Portrait Gallery di Londra, Monnaie de Paris, Barbican Centre, Victoria and Albert Museum, Tel Aviv Museum of Art, Musée d’Orsay, Groninger Museum, Palazzo delle Esposizioni e The US National Portrait Gallery.

Essere d’aiuto al mondo e offrire alle persone bei prodotti, senza avidità e senza abusare della Madre Terra e dei suoi abitanti.
— David LaChapelle

Un impegno profondo

Sono molto lieto di realizzare immagini per Lavazza. Il rapporto che hanno con gli artisti è tanto profondo e incoraggiante quanto l’impegno che continuano a dimostrare verso le tematiche ecologiche e umanitarie.

Un impegno profondo

È un onore collaborare con un’azienda come questa! Spero che tutte le aziende seguano il loro esempio e siano tanto impegnate quanto lo è Lavazza. Con la sua autenticità Lavazza sceglie accuratamente il modo migliore per essere d’aiuto al mondo e offrire alle persone bei prodotti, senza avidità e senza abusare della Madre Terra e dei suoi abitanti.

Spero che tutte le aziende seguano il loro esempio e siano tanto impegnate quanto lo è Lavazza.
— David LaChapelle
BEHIND THE SCENES

David LaChapelle racconta la sua opera artistica per il progetto The New Humanity.

CREDITS
  • Photographer: David LaChapelle
  • Agency & Production: Creative Exchange Agency
  • Post Production: Glen Vergara
  • Model: Guetcha Good
Rotate the screen