THE 2021 LAVAZZA CALENDAR EXPLORE THE NEW HUMANITY
EXPLORE THE NEW HUMANITY

CALENDAR COVER BY

Christy Lee Rogers

Christy Lee Rogers

Visual Artist. Nashville TN, USA

Christy Lee Rogers è nota per la sua passione per l'acqua come fonte artistica e per aver superato, con l’utilizzo che ne fa, le convenzioni della fotografia contemporanea. Per oltre un decennio il suo lavoro è stato paragonato a maestri della pittura barocca come Caravaggio, per l’utilizzo del chiaroscuro e del movimento drammatico. Il tema dominante e lo scopo del suo lavoro è mettere in discussione e comprendere la follia, la tragedia, la vulnerabilità, la bellezza e il potere dell'umanità.

È anche nelle nostre più intime fragilità che possiamo trovare la nostra più autentica forza.
— Christy Lee Rogers

Speranza e bellezza attendono

È anche nelle nostre più intime fragilità che possiamo trovare la nostra più autentica forza. Preferirei che questo non fosse vero, ma mi piace pensare che sia un meccanismo per fortificare il cuore e l’anima. In questo nostro moderno Rinascimento interiore, scaturito dal dolore e dall’angoscia, c’è una provocazione trasformativa: dall’altro lato speranza e bellezza attendono di mostrarsi.

L’arte come porta sull’anima

Con l’arte come porta sulla nostra anima o su qualcosa di ancora più profondo dentro di noi, possiamo guardare oltre i confini limitati di ciò che abbiamo di fronte e vedere nuove frontiere tra gli spazi dell'oscurità e della luce.

Le persone comuni possono essere trasformate in creature angeliche con un minimo cambio di prospettiva.
— Christy Lee Rogers

Un cambio di prospettiva

Come l’acqua che fa fluire la vita in tutte le fessure della Terra, questa immagine rappresenta come le persone comuni possono essere trasformate in creature angeliche con un minimo cambio di prospettiva, usando gli strumenti che abbiamo in modo nuovo e permettendo ai nostri errori di guidarci verso nuove verità.

BEHIND THE SCENES

Christy Lee Rogers racconta la sua opera artistica per il progetto The New Humanity.

CREDITS
  • Photographer: Christy Lee Rogers
  • Production: Christy Lee Rogers
  • Photographer Assistants: Jennifer-Marie Tobara-Honold, Lauren Shapiro, Travis Hanlay, Amalia Dopp
  • Models: Victoria Gregg, Elisabeth Donaldson, Nicholas Miyasato, Courtney Condon, Charlotte Morris, Tiffany York
Rotate the screen