Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    Lavazza con Eataly
    Dove l’eccellenza del caffè trova nuove forme esclusive.


    Lavazza ed Eataly hanno una missione comune: promuovere il meglio della produzione alimentare dell’Italia per permettere a tutti di vivere esperienze sensoriali superiori. Eataly esalta la cultura italiana nel mondo: in questo contesto, a chiusura di ogni esperienza gustativa, non può mancare Lavazza, il caffè che gli italiani preferiscono dal 1895.

    I Caffè regionali
    Un viaggio sensoriale tra le regioni d’Italia per riscoprire nella tazzina i sapori di una volta. I caffè regionali Lavazza sono prodotti legati alla tradizione più autentica, a cui si aggiungono ricette originali innovative create dal Training Center Lavazza appositamente per Eataly.
    Bavareisa torinese
    Specialità torinese del ‘700 da cui derivò il celebre “Bicerin”, apprezzato da personaggi come Cavour, Dumas e Hemingway. La Bavareisa originale è un mix di caffè, cioccolato e crema di latte dolcificata con sciroppo.
    Caffè padovano
    Il caffè con panna aromatizzato alla menta e arricchito da una spolverata di cacao è una specialità di Padova. Fin dall’800 conquista il favore di intellettuali, politici, accademici e studenti che frequentano i caffè della città.
    Caffè alla salentina
    Viene inventato negli anni ’50 in un piccolo bar di Lecce, dove diventa una vera e propria specialità estiva. Per prepararlo si uniscono ghiaccio, latte di mandorla ed espresso: così facendo il caffè viene raffreddato mantenendo inalterato il suo gusto.
    Caffè napoletano
    Un grande classico che nasce dall’unione di caffè e nocciola. L’idea vede le sue origini nel Medioevo, ovviamente a Napoli, ma si diffonde rapidamente in tutta Italia e perfino in Europa.
    Caffè calabrese
    Caffè, brandy e liquirizia: questi sono i tre ingredienti alla base della ricetta calabrese. La coltura della liquirizia è una tradizione del sud Italia e nell’antichità si è sviluppata soprattutto in Calabria, arrivando a coprire l’80% della produzione nazionale.

    Dove trovarci
    È possibile assaporare l’inconfondibile sapore di caffè Lavazza in diversi punti vendita Eataly nel mondo.