Totale provvisorio
    Aurora sta cambiando
    Nuvola è il nome scelto per l’intervento di riqualificazione promosso da Lavazza, in accordo con la città di Torino, nell’area dell’ex centrale Enel nel quartiere Aurora, caratterizzato sin dalle origini da attività industriali, artigianali e residenze.
    Il centro direzionale Lavazza
    Un’unica sede per i propri uffici: Lavazza, con la costruzione del nuovo centro direzionale, ha concentrato nello stesso luogo circa 600 persone prima dislocate in quattro diverse sedi cittadine.
    SCOPRI DI PIÙ
    Gli edifici storici

    Nuvola valorizza l’eredità industriale della città di Torino. Gli spazi dell’attuale centro direzionale Lavazza hanno ospitato in passato realtà come Società Elettrica Alta Italia, Sip ed Enel.
 In accordo con la città sono stati recuperati e riqualificati gli edifici che presentano elementi di interesse storico-architettonico.

    IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design
    Una riqualificazione sia materiale sia culturale: la nuova sede IAAD conta 2.600 mq a disposizione per l’attività didattica, le esposizioni e le conferenze.
    SCOPRI DI PIÙ
    La centrale - L’area eventi Lavazza
    Eventi, concerti, esposizioni temporanee: l’ex centrale elettrica Enel si trasforma in un ambiente flessibile in grado di accogliere fino a 1.000 persone.
    SCOPRI DI PIÙ
    La Piazza-Giardino
    Un’oasi verde nel cuore della Nuvola: fontane, alberi, panchine, grandi aree verdi e un nuovo collegamento pedonale tra via Ancona e via Bologna.
    SCOPRI DI PIÙ
    Il Sito Archeologico
    Un angolo di storia: 1.600 mq per preservare e valorizzare i resti di una basilica paleocristiana e una necropoli portate alla luce durante gli scavi per la costruzione dell’edificio uffici.
    SCOPRI DI PIÙ