Lavazza si è posizionata tra le prime 10 aziende al mondo per la Corporate Responsibility, scalando la classifica 2019 di ben 23 posizioni e raggiungendo quindi il nono posto nella “2019 Global CR RepTrak®”, il più vasto studio al mondo sulla percezione della Responsabilità d’Impresa svolto presso l’opinione pubblica, a cura del Reputation Institute.

Tra le 100 aziende misurate, questo risultato colloca Lavazza come prima nel settore food&beverage, oltre ad evidenziarne il primato anche tra le imprese italiane presenti in classifica.

I 230.000 consumatori intervistati in 15 mercati hanno espresso la loro percezione sui tre ambiti che definiscono la Responsabilità d’Impresa dell’azienda:

·  Workplace: attrattività del posto di lavoro, rispetto dei dipendenti, delle pari opportunità e della gender equality

·  Governance: trasparenza ed eticità dei comportamenti aziendali

·  Citizenship: responsabilità verso l’ambiente e il sociale e capacità di influenzare positivamente la società

Questo importante traguardo conferma come l’attenzione costante alle persone e la divulgazione dei princìpi di Sviluppo Sostenibile attraverso la comunicazione dell’impegno dell’azienda consentano a Lavazza di tracciare un percorso integrato di responsabilità e business e di affrontare le sfide della sostenibilità in modo concreto, innovativo e apprezzato da tutta la società civile.