Totale provvisorio
    TORNA INDIETRO
    8 minuti


    “Jolie” e “Milkup” si aggiudicano il premio internazionale Red Dot 2017

    03-04-2017 • Eventi e sponsorizzazioni

     

     

    Torino, 3 aprile 2017 – Lavazza A Modo Mio Jolie e MilkUp hanno vinto un nuovo e importante riconoscimento del mondo del design aggiudicandosi il “Red Dot Award: Product Design” conferito da una giuria di esperti indipendenti. Alla competizione hanno partecipato i più importanti rappresentanti del settore e la vittoria da parte di Lavazza dimostra che la nuova direzione impressa ai prodotti da parte dell’azienda, con una progettazione interamente sviluppata dal Design Team interno all’azienda, sia stata una scelta vincente.

     

     

    Nato nel 1955 e organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, il concorso di design “Red Dot” è tra i più prestigiosi sulla scena mondiale e rappresenta un ambìto marchio internazionale di eccellenza in termini di qualità e design.

    “Questi riconoscimenti sono frutto dei grandi sforzi, degli investimenti e dell’impegno da parte delle nostre persone negli scorsi anni, un processo avviato da Lavazza per consolidare il suo forte posizionamento nel segmento del porzionato, un settore in cui l’azienda è stata pioniera e conta oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti. Grazie alla loro unicità in termini di design, praticità e specifiche tecniche, Jolie e MilkUp rappresentano un punto di svolta nell’offerta A Modo Mio e di rilancio delle ambizioni del brand in questo segmento” ha dichiarato Pietro Mazzà, Head of Lavazza Home & OCS/Vending Marketing.

     

     

    Jolie è la più piccola e silenziosa macchina da caffè A Modo Mio di Lavazza in grado di offrire un autentico espresso italiano. È il risultato della progettazione accurata portata avanti da un'azienda che ha fatto propria e divulga da sempre l’arte di preparare l'espresso. Un prodotto dal design accattivante e moderno, Jolie offre il massimo dell’eleganza in dimensioni compatte, il tutto in quattro varianti di colore: rosso, bianco, azzurro e lime.

     

     

    MilkUp è un cappuccinatore a induzione della gamma A Modo Mio che combina un linguaggio fatto di elementi forti, colorati e semplici con superfici pregiate. La scocca esterna si contraddistingue per l’accentuato stacco cromatico che mette in risalto il pulsante. Le griglie di ventilazione posteriori riprendono il motivo orizzontale, segno distintivo dei prodotti Lavazza. Il recipiente in acciaio INOX è facilmente lavabile ed è dotato di maniglia ergonomica. La parte superiore del coperchio prevede un’apposita area dove riporre la frusta. A marzo di quest’anno MilkUp si anche aggiudicato il premio internazionale iF DESIGN AWARD, nella disciplina creativa “Product”, nello specifico per la categoria “Kitchen”

     

     

    Jolie e MilkUp rimarranno in esposizione per un anno presso il Red Dot Design Museum di Essen (Germana), il più grande museo di design contemporaneo. Inoltre entrambi i prodotti saranno inclusi nella “Red Dot’s Online Presentation” e nel “Red Dot Design Yearbook”.

     

     

    Il Red Dot Award è un riconoscimento di tale prestigio per il design di prodotto che Lavazza ha deciso di aggiungerne il logo sulla confezione di Jolie e MilkUp come ulteriore elemento di comunicazione oltre alla campagna digitale, pubblicitaria e PR sviluppata a supporto.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF DOC JPG