Termini e Condizioni

 

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l'uso dell'applicazione Piacere Lavazza di proprietà della Luigi Lavazza S.p.A. che permette all’utente di accedere a tutti i contenuti relativi al Mondo Lavazza e di partecipare al programma di raccolta punti “Collection Piacere Lavazza” per il quale si rimanda al Regolamento

L'uso dell'Applicazione o la registrazione di un Account Lavazza comporta l'accettazione delle presenti condizioni di utilizzo da parte dell’utente. Prima di utilizzare l'Applicazione, l'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni e le successive modifiche o variazioni.

Qualora l’utente non intenda accettare le presenti Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l'Applicazione né i relativi servizi.

Lavazza si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni, dandone evidenza all’interno dell’Applicazione Piacere Lavazza. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente l’Applicazione Piacere Lavazza per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione.

 

1.             Definizioni

 

“Account Lavazza”: le credenziali di accesso personali dell’Utente e necessarie per accedere all’Applicazione Piacere Lavazza

“Applicazione Piacere Lavazza”: l’applicativo mobile di titolarità di Lavazza messo a disposizione per il download su dispositivi mobili attraverso i sistemi Google Play Store° e Apple Store°

“Condizioni”: i presenti termini e condizioni di utilizzo relativi all’Applicazione Piacere Lavazza

“Contenuti”: l’insieme delle immagini, foto, video, testi, audio, marchi, loghi di titolarità di Lavazza e diffusi attraverso l’Applicazione Piacere Lavazza

“Lavazza”: la Luigi Lavazza S.p.A. con sede in Via Bologna 32, 10152 Torino - Tel. +39 011 23.98.1 - P.I. IT00470550013

“Utente/i”: qualsiasi soggetto che accede e utilizza l’Applicazione Piacere Lavazza senza perseguire finalità commerciali o professionali

 

2.             Ambito di applicazione e limiti di utilizzo

 

Attraverso l’Applicazione Piacere Lavazza l’Utente potrà:

a. accedere e fruire ai Contenuti e rimanere aggiornato su tutte le novità del “Mondo Lavazza”;

b. partecipare alla Collection Piacere Lavazza raccogliendo Chicchi per vincere numerosi premi;

c. accedere e partecipare alle iniziative che Lavazza riserverà ai propri Utenti;

Lavazza si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica dell'Applicazione Piacere Lavazza, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell'Applicazione, comunicando all'Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni. Lavazza potrà interrompere, modificare, correggere eventuali errori od omissioni in qualsiasi porzione dell’Applicazione Piacere Lavazza , apportare altre modifiche all’Applicazione Piacere Lavazza , ai Contenuti e ai programmi o servizi descritti nell’Applicazione Piacere Lavazza, sospendere o interrompere una qualsiasi funzione dell’Applicazione Piacere Lavazza, compresa la disponibilità di eventuali sue funzioni, in qualsiasi momento senza preavviso. Lavazza potrebbe interrompere l’autorizzazione, i diritti e la licenza conferita in base a quanto sopra in qualsiasi momento; contestualmente all’interruzione l’utente dovrà provvedere immediatamente alla distruzione di tutti i Contenuti.

L'Azienda non ha alcun obbligo di monitoraggio dell'Applicazione Piacere Lavazza o dei contenuti inviati dagli Utenti. Tuttavia Lavazza si riserva il diritto di (i) eliminare, sospendere o modificare i contenuti dell'Applicazione Piacere Lavazza a propria esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, inclusi, a puro titolo esemplificativo, i contenuti dell'Utente, senza obbligo di preavviso e per qualsiasi motivo, (inclusi, a puro titolo esemplificativo, il ricevimento di reclami o accuse da parte di terzi o di autorità relativi all'utilizzo di tali contenuti dell'utente, o se Noi riteniamo che l'Utente abbia violato queste Condizione), e (ii) di eliminare, sospendere o bloccare i contenuti dell'utente dall'Applicazione Piacere Lavazza. Lavazza si riserva inoltre il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare le informazioni (ma non le informazioni personali) inoltrate o disponibili nell'Applicazione, secondo quanto ritiene ragionevolmente necessario per (i) osservare le leggi, regolamenti, processi legali o richieste governative applicabili, (ii) fare rispettare queste Condizioni, comprese le indagini su potenziali violazioni degli stessi, (iii) individuare, impedire o altresì contrastare frodi o problematiche tecniche o sulla sicurezza, (iv) rispondere a richieste di supporto dell'utente o (v) tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Lavazza, dei propri utenti e del pubblico

L’Utente può accedere a qualsiasi sezione o contenuto dell’Applicazione Piacere Lavazza a secondo del suo livello di utenza e nel rispetto delle presenti Condizioni.

L’utilizzo dell’Applicazione richiede l’accesso a Internet e/o ad una connessione per smartphone o tablet i cui costi sono totalmente a carico dell’Utente. L’Applicazione è destinata esclusivamente ad un uso personale ed è fornita e distribuita per l’utilizzo sul solo territorio italiano.

L’Utente si impegna ad utilizzare i servizi e i contenuti dell’Applicazione nel rispetto delle loro caratteristiche e specifiche tecniche ed in conformità a quanto previsto nelle presenti Condizioni nonché in conformità a leggi, regolamenti e usi applicabili in materia.

 

3.             Registrazione e Account Lavazza

 

Per poter fruire dei Contenuti e delle funzionalità dell’Applicazione Piacere Lavazza è richiesto all’Utente di procedere con la registrazione di un proprio Account Lavazza. In questo caso sarà necessario completare il processo di registrazione fornendoci informazioni complete e accurate, conformemente a quanto dichiarato nel modulo di registrazione. Sarà altresì necessario identificare una password. L’Utente rimarrà responsabile per la conservazione e il mantenimento delle credenziali del proprio Account Lavazza.

Gli Utenti già in possesso di un Account Lavazza potranno utilizzare le proprie credenziali e inserirle nell’apposita sezione di Log-in.

 

4.             Comunicazioni e Notifiche

 

L'Applicazione potrà inviare notifiche cd. push agli Utenti nell'ambito del suo normale funzionamento. L'utente può disattivare le notifiche push dalle impostazioni del proprio smartphone/tablet.

All’interno della Sezione Profilo, l’Utente potrà verificare in qualsiasi momento tutte le notifiche inviate da Lavazza oltre ad accedere ad un riepilogo delle proprie attività.

 

5.             Esclusione della garanzia

 

L'Applicazione viene fornita "così come è" e "come è disponibile" e Lavazza non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all'Applicazione Piacere Lavazza, né fornisce alcuna garanzia che la stessa potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Lavazza si adopererà per assicurare che l'Applicazione Piacere Lavazza sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l'Applicazione Piacere Lavazza non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso all'Applicazione Piacere Lavazza può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Lavazza o per eventi di forza maggiore.

 

6.             Limitazione della Responsabilità

 

Lavazza non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Lavazza non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Lavazza non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento

Lavazza non sarà responsabile per eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Lavazza o errato o inidoneo utilizzo dell'Applicazione da parte degli Utenti o di terzi ln nessun caso Lavazza potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'Utente.

 

7.             Copyright e Proprietà Intellettuale

 

Lavazza è titolare esclusivo dei Contenuti dell’Applicazione Piacere Lavazza, ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo i testi, i documenti, le immagini, i video, i loghi, le fotografie, il layout delle pagine, il design, il know-how ed i prodotti, i quali sono coperti da copyright, marchi, brevetti e/o altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale riconosciuti dall’ordinamento.

Nessun contenuto dell’Applicazione Piacere Lavazza può essere considerato o interpretato come concesso in licenza o come oggetto di qualsivoglia altro diritto di utilizzo da parte di terzi.

Gli Utenti sono autorizzati a scaricare, visualizzare o stampare contenuti del Applicazione Piacere Lavazza per scopi esclusivamente personali e di natura non commerciale, con modalità tali da non arrecare alcun pregiudizio ai diritti di proprietà industriale ed intellettuale di Lavazza in relazione ai predetti contenuti del Applicazione Piacere Lavazza e in ottemperanza dei presenti Termini e Condizioni.

L’Utente durante l’utilizzo dell’Applicazione Piacere Lavazza non potrà, previa autorizzazione di Lavazza:

- pubblicare i Contenuti presenti sull’Applicazione Piacere Lavazza su siti web propri o di terze parti;

- vendere, dare in licenza o sub-licenziare i Contenuti presenti sull’Applicazione Piacere Lavazza;

- riprodurre, duplicare, trasmettere o diffondere i Contenuti perseguendo finalità commerciali.

L’Utente è tenuto a fruire dell’Applicazione Piacere Lavazza e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume.

In ogni caso l’Utente dovrà utilizzare l’Applicazione Piacere Lavazza in modo tale da non arrecare danni o malfunzionamenti relativi alla disponibilità e fruibilità dei Materiali e, in generale, alle sue funzionalità.     

In questo senso sono vietati gli usi volti a copiare, archiviare, inviare, trasmettere o pubblicare qualsiasi materiale contenente o collegato a qualunque virus informatico, spyware, malware o in generale tutti i contenuti o applicativi volti a danneggiare l’Applicazione Piacere Lavazza.

Sono altresì vietati tutti gli utilizzi volti ad una condotta illegale, fraudolenta o dannosa o comunque relativi ad attività o scopi illegali, fraudolenti o dannosi.

 

8.             Privacy

 

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all'Informativa Privacy, che può essere consultata sul sito internet https://www.lavazza.it/it/chi-siamo/company/privacy-policy.html

 

9.             Legge applicabile e foro competente

 

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro di Torino.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@lavazza.it

 

10.           Disposizioni Finali

 

Forza maggiore

Lavazza non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Lavazza dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L'adempimento delle obbligazioni da parte del Lavazza si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Lavazza compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Collegamento a siti di terzi

L'Applicazione Piacere Lavazza potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Lavazza non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l'Applicazione Piacere Lavazza. ln questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l'uso dell’Applicazione Piacere Lavazza/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali Lavazza non assume alcuna responsabilità.

   Violazioni

Il mancato rispetto dei presenti Termini e Condizioni comporta una violazione delle condizioni di utilizzo del Sito e pertanto permette a Lavazza di ricorrere ai rimedi che riterrà più opportuni per far fronte a tale violazione, tra questi: l’inibizione dell’accesso al Sito, la sospensione dell’account e dell’accesso alla propria area registrata e infine il ricorso all’Autorità Giudiziaria

   Contatti

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio, Via Bologna 32 - 10152 Torino (Italia)

Telefono: (011/23.98.1) 

E-mail: (info@lavazza.it)