• Stampa
  • Preferiti

QUALITÀ DELLA MATERIA PRIMA

Dalla materia prima all’assaggio degli esperti

L’eccellenza del caffè Lavazza è frutto di un Sistema Qualità complesso e particolare che parte   da un’accurata selezione della materia prima per arrivare fino all’assaggio da parte degli esperti.

La definizione di un sistema di acquisto del caffè strutturato e organizzato contribuisce a garantire una qualità migliore e più stabile del caffè e, conseguentemente, a creare “eccellenza”. Il nostro approccio nell’acquisto del caffè va oltre rispetto a quanto richiesto dalle normative applicabili. I punti cardine sono le attività di verifica sul campo e le procedure di verifica e validazione effettuate sul 100% delle partite di caffè acquistato.

Effettuiamo, inoltre, controlli qualitativi completi su tutti i parametri caratterizzanti sul 100% delle partite lavorate, utilizzando procedure standardizzate che rispondono a precisi criteri di  valutazione e verifica definendo frequenza, modalità dei controlli e parametri analitici da applicare ai campioni di caffè verde (nel 2014 sono state effettuate 6.489 analisi sul caffè crudo).