• Stampa
  • Preferiti

Entrare al San Tommaso 10 significa anche ripercorrere la storia della Lavazza, un’azienda che fa dell’impegno verso l’eccellenza e della ricerca una vocazione.

E se la caffetteria è il suo biglietto da visita, con le miscele a raccontar di sé e lo storico bancone che accoglie gli ospiti con le creazioni di Alta Gastronomia a conquistare i palati, ecco che la sala Ristorante, ricercata e intima, con i suoi 30 coperti, offre uno spaccato sulla storia della comunicazione Lavazza.

Alle pareti infatti, le immagini più rappresentative - da Paulista a Carmencita, ai Calendari realizzati per noi dai più grandi fotografi internazionali come Newton, Leibovitz e LaChapelle – raccontano il mondo del caffè nei suoi molteplici aspetti. Un contesto coinvolgente che, nel trasmettere la passione e la continua trasformazione del gusto, ancor più valorizza le  creazioni dei nostri chef.

 

Per la nostra carta gourmande ci ispiriamo, da sempre, alle ricette della tradizione gastronomica italiana e, insieme ai nostri chef, le interpretiamo per offrirvi un’esperienza di gusto unica.

Assoluta freschezza degli ingredienti, accurata selezione di prodotti DOP e tipici provenienti dalle diverse regioni, e rispetto della stagionalità sono la nostra filosofia in cucina.

Uno spazio di rispetto e passione per il cibo: scegliamo con cura e attenzione tutti i nostri prodotti e molti, come il pane, la pasta fresca e i dolci, li realizziamo nella nostra cucina garantendone l’eccellenza.

Spaghetti Spaghetti con sesamo, pane tostato e salsa all’acciuga sferificata




La sferificazione all’acciuga – tipica della cucina destrutturata - rende questo piatto un perfetto connubio tra tradizione e sperimentazione.

Tagliolini freschi Tagliolini freschi con cipollotto, pomodorini e calamari all’olio di basilico




C’è tutta la freschezza dell’estate in questo piatto dai sapori e dai colori mediterranei.

Risotto Risotto con funghi porcini




Profumi intensi e gusto deciso per un piatto che parla  in modo armonico di territorio e stagionalità.

Magatello di vitello Magatello di vitello con spinaci e pomodoro concassé




Tutta la tradizione piemontese per questo antipasto che accompagna alla perfezione tutte le stagioni.

Tonno Tonno di coniglio




Una ricetta tipica del Monferrato per un piatto da gustare anche freddo nel periodo estivo.

Aragosta Aragosta in bellavista




Tra i crostacei più prelibati, l’aragosta diventa protagonista di questa ricetta delicata e particolare.

Filetti di sogliola con fave, piselli e funghi porcini Filetti di sogliola con fave, piselli e funghi porcini




C’è il mare, la campagna e la montagna in questa versione innovativa dei filetti di sogliola, un piatto magro e proteico, completo dal punto di vista nutrizionale.

Chateaubriand Chateaubriand di tonno fresco




Un piatto dal sapore internazionale, apprezzato in tutte le stagioni.

Tagliata di vitello piemontese Tagliata di vitello piemontese




In questa ricetta, che deve il suo nome al ‘taglio’ che si effettua a fine preparazione sul filetto o sul controfiletto di manzo, si coglie a pieno tutta la tradizione  della cucina piemontese.

Semifreddo al torroncino Semifreddo al torroncino




Un delizioso e fresco dolce al cucchiaio, delicata alternativa al gelato.

Meringa ai frutti di bosco Meringa ai frutti di bosco




Un dolce elegante e estremamente goloso, la Meringa ai frutti di bosco, nella sua semplice sontuosità, conquista i commensali a tutte le età.