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NUOVE IDEE
PER SUPERARE LA CRISI.

Gli anni ’70 segnano un periodo difficile
per l’economia italiana.

  • Beppe Lavazza, 1968
  • Fotografie di Giuseppe (Beppe) Lavazza - Viaggio in Brasile con il figlio Emilio Lavazza, 1970
  • Pericle Lavazza nel laboratorio degli assaggi, anni 60
  • Pericle Lavazza nel reparto Controllo Qualità, anni 70
  • Viaggio in Brasile di Emilio Lavazza con Pericle Lavazza, anni 70

Beppe Lavazza, 1968

Fotografie di Giuseppe (Beppe) Lavazza - Viaggio in Brasile con il figlio Emilio Lavazza, 1970

Pericle Lavazza nel laboratorio degli assaggi, anni 60

Pericle Lavazza nel reparto Controllo Qualità, anni 70

Viaggio in Brasile di Emilio Lavazza con Pericle Lavazza, anni 70

Libro magazzino 1970-1971 e Quaderno di Emilio Lavazza - Appunti sulle vendite, sul fatturato e sulla produzione - 1971

Anche il consumo di caffè si riduce. Ed è proprio nei periodi di crisi che c’è bisogno di innovazione.
#innovazione

Dopo il Pergamin e la lattina, il sacchetto sottovuoto porta nelle nostre case tutto l’aroma del caffè Lavazza.

Il primo ad essere confezionato così per la vendita al dettaglio è Qualità Rossa, nel 1971, ancora oggi una delle miscele preferite dagli italiani.

Qualità Rossa - Pacco - 1971
Citazione

Studi e ricerche per guardare avanti

Logo - “Il caffè espresso al bar la macchina espresso” - 1983

Non è tutto. Quella che oggi è la più grande scuola del mondo sul caffè è nata in quegli anni, nel 1979, con il Centro Luigi Lavazza per gli studi e le ricerche sul caffè.

Il Training Center Lavazza continua a fare formazione e innovazione e a diffondere la cultura dell’espresso in tutto il mondo.

Training Center - meeting room 1

I bozzetti delle inserzioni con Nino Manfredi